ChiesaMinori festeggia la Madonna dei Bambini

Minori festeggia la Madonna dei Bambini

Inserito da (redazioneip), mercoledì 7 settembre 2016 11:03:21

Dall'8 all'11 settembre al via i festeggiamenti in onore di "Maria SS. della Sanità" - Protettrice della salute dei bambini.

L'origine del culto e della devozione alla Madonna di Cigoli ha inizio fin dal XIII secolo: le fonti storiche attestano i pellegrinaggi da molti luoghi della Toscana. La venerazione verso la Vergine Santissima è tutt'oggi assai viva, con celebrazioni liturgiche e processioni. A Minori, inoltre, questa celebrazione segna da sempre la ripresa delle attività scolastiche e catechistiche della parrocchia. In quest'occasione, la parrocchia e l'associazione Ars Vivendi dedicano un intero weekend ai bambini.

PROGRAMMA

Giovedì 8 settembre, alle 18 e 30, si parte con la processione della statua della Madonna dalla Cappella del Monastero alla Basilica di Santa Trofimena. A seguire, dalle 19 e 30 alle 21 e 30, presso il campo "Leo Lieto" verrà installata un'area ragazzi con gonfiabili ed altre attrazioni per i più piccoli che sarà attiva fino al giorno dopo.

Venerdì 9 settembre, alle 19, verrà celebrata la Santa Messa in Basilica. A seguire, poi, la processione della Madonna.

In caso di avverse condizioni climatiche le attività di "animazione gonfiabili per bambini" saranno svolte in tendo struttura.

Galleria Fotografica