AttualitàVaccini, Sigismondo Nastri: «Sede Maiori accogliente, staff medico e volontari professionali»

Vaccini, Sigismondo Nastri: «Sede Maiori accogliente, staff medico e volontari professionali»

Inserito da (redazionelda), mercoledì 17 marzo 2021 19:58:32

«Finalmente è arrivato anche il mio turno per la vaccinazione anticovid. A Maiori, dove risiedo. C'è voluto un po' di tempo perché arrivasse la convocazione ma ormai è fatta». Tira un sospiro di sollievo Sigismondo Nastri, che questo pomeriggio, dopo una lunga attesa, si è sottoposto al vaccino Pfizer. Il decano dei giornalisti della Costa d'Amalfi, sulla soglia degli 86 anni, si è presentato all'atteso appuntamento indossando la mascherina di protezione facciale raffigurante il tricolore, nel giorno in cui si celebra il 160esimo anniversario dell'unità d'Italia.

Nastri ci ha raccontato la sua esperienza; in seguito alle critiche mosse per la scelta della sede vaccinale, al centro sociale di Palazzo Mezzacapo, ci ha detto: «Avevo espresso perplessità sulla location del Centro vaccinale ma devo ricredermi. Tutto sommato l'ambiente è accogliente. Il problema è l'attesa che costringe persone anziane a trascorrere un bel po' di tempi nell'androne di Palazzo Mezzacapo dove certamente con questi capricci del meteo la situazione è poco gradevole. Anche se ci sono le sedie per accomodarsi».

Poi i riconoscimenti al personale medico e volontario.

«Faccio i mie complimenti per lo staff medico, che opera con grande professionalità e sensibilità per mettere i vaccinanti a proprio agio. Lo stesso dicasi per tutto il personale, anche volontario, che collabora alle operazioni, a cominciare da quello della Protezione Civile».

A somministrare la dose vaccinale il dottor Salvatore Capasso, assistito dal medico Usca Claudia Ferrigno, con la coordinatrice del centro vaccini Giulia Addazi e il medico vaccinatore Angelo Sammarco. Presenti anche il farmacista Giancarlo Barela e il suo supervisore Adele Naddeo. La seduta si è conclusa con la una visita cardiologica a cura del dottor Mario Luigi Giordano, responsabile dell'Usca Costa d'Amalfi.

«Uscendo ho incontrato il sindaco Antonio Capone e gli ho dato atto dei buoni risultati ottenuti pur avendo dovuto muoversi tra mille difficoltà» ci ha riferito Nastri.

Galleria Fotografica