AttualitàRavello, albergatori scrivono a Scurati: «Fondazione torni a coniugare cultura e sviluppo»

Ravello, albergatori scrivono a Scurati: «Fondazione torni a coniugare cultura e sviluppo»

Inserito da (redazionelda), giovedì 17 giugno 2021 12:59:47

Con una lettera indirizzata al professor Antonio Scurati all'indomani della nomina a presidente della Fondazione Ravello, gli albergatori e operatori turistici di Ravello, per il tramite del Past President di Confindustria Alberghi Salerno Gino Schiavo e del presidente del Consorzio Ravello Sense, Antonio Mansi, hanno espresso il plauso e la soddisfazione del sistema della ospitalità ravellese per il prestigioso incarico.

 

Manifestano la certezza che, dopo il lungo commissariamento, la nomina Scurati rappresenti il punto di svolta e la garanzia che la Fondazione torni ad essere volano per Ravello coniugando cultura, sviluppo, territorio. La conoscenza personale che il neo presidente ha di Ravello e delle sue potenzialità è sicuramente garanzia di nuova linfa e vitalità alla Fondazione, al Festival, a Ravello e alla intera Costiera.

Nell'attesa di un incontro che riprenda il sistematico confronto che ha segnato in positivo le Presidenza De Masi e Brunetta, auspicano anche che Villa Rufolo sia, con urgenza, messa a servizio come nella sua centenaria storia del sistema di accoglienza turistica di cui rappresenta il brand più significativo, e che siano superate le attuali emergenze che ne impediscono la piena fruibilità. L'impegno degli albergatori e operatori turistici di Ravello è assicurato, nel rispetto dei ruoli, per un percorso di successi per la Fondazione e Ravello. Il primo banco di prova, dopo il Festival estivo, sarà la capacità di attuare una vera politica di destagionalizzazione che si insegue da tempo con scarsi risultati.

Il presidente Scurati, nella sua nota di risposta, ha ringraziato condividendo auspici e spirito espressi nella missiva, assicurando a breve un incontro per «ascoltare, apprendere e avviare un percorso di collaborazione che dovrà segnare l'intero cammino della Sua Presidenza e del futuro prossimo di Ravello».

Galleria Fotografica