AttualitàMinori, il saggio di fine anno delle materne: una lezione sul colore della vita /FOTO

Minori, il saggio di fine anno delle materne: una lezione sul colore della vita /FOTO

Inserito da (redazionelda), domenica 15 maggio 2016 22:00:54

Il saggio di fine anno dei bambini della scuola dell'infanzia di Santa Trofimena, svoltosi oggi nel piccolo Auditorium delle Suore Domenicane al Petrito, nella sua semplicità si è rivelata una grande lezione di vita.

Merito delle maestre Laura De Angelis e Teresa Manzi che hanno dato vita al progetto didattico "Che bella la vita piena di colori" che ha accompagnato i nostri bambini durante tutto l'arco dell'anno scolastico. Avete mai immaginato un mondo in bianco e nero? Tutto sarebbe sbiadito come un lontano ricordo, tutto sarebbe triste e uggioso come un giorno di pioggia: la vita è fatta di colori e i colori della vita sono tanti e belli.

E' questo il messaggio che i più piccoli hanno trasmesso a tutti, in particolare ai genitori che hanno gremito la platea. I bambini di 4 anni, hanno rappresentato - secondo la loro visione - la nascita dei colori; mentre i bambini di 5 anni, per l'anno Giubilare della Misericordia indetto da Papa Francesco, hanno sottolineato l'importanza del perdono e di abborrire le discriminazioni sociali: "Tutti i colori sono egualmente belli ed utili". Anche l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Reale plaude il lavoro della madre superiora, Suor Maria Elisabetta Todisco e alle Suore Domenicane mosso dall' impegno sociale a favore dei bambini di Minori che ininterrottamente, dal 1929, svolgono con sobrietà e amore per contribuire alla formazione delle future generazioni.

 

Galleria Fotografica