AttualitàLe colombe di Sal De Riso 'volano' in Val d'Aosta a 'La Primavera è Dolce'

Le colombe di Sal De Riso 'volano' in Val d'Aosta a 'La Primavera è Dolce'

L'ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi farà parte dei venti maestri provenienti da tutt'Italia che si ritroveranno a Saint-Vincent sabato 19 e domenica 20 marzo

Inserito da (ilvescovado), venerdì 18 marzo 2016 11:03:10

Il maestro pasticciere Sal De Riso, ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi, farà parte dei venti maestri provenienti da tutt'Italia giunti alla manifestazione "La Primavera è Dolce" che si terrà a Saint-Vincent (Aosta) sabato 19 e domenica 20 marzo.

Sal De Riso, che fa parte della prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani, presenterà al pubblico la sua collezione di colombe 'rivisitate'. Ne proporrà sedici varianti. La new entry nella produzione 2016 è "Smeralda", farcita con crema al pistacchio siciliano. Prima di lei, tra le altre, Stregata, con crema al liquore e gocce di fragole candite; Nuvola, con gocce di cioccolato bianco e vaniglia delle Isole Bourbon; Fior d'arancio, con burro di bufala e farcita con gocce di cioccolato e cubetti di arancio candito; Esotica, con ananas, mango e crema alla vaniglia e cocco; Fiordaliso, preparata con burro di bufala, arance, limoni, mandarini della Costiera e glassa di nocciole, ma anche la colomba CremDeRì, farcita con gocce di cioccolato al latte e con la crema di nocciole di Giffoni con olio extravergine d'oliva "Colline Salernitane" Dop alla quale De Riso ha voluto dare il nome delle sue iniziali.

Galleria Fotografica