AttualitàLa Costa d'Amalfi raccontata da Raffaella Gambardella su LOQUIS, la nuova piattaforma di Geo-Podcasting [VIDEO]

La Costa d'Amalfi raccontata da Raffaella Gambardella su LOQUIS, la nuova piattaforma di Geo-Podcasting [VIDEO]

Inserito da (redazionelda), giovedì 27 agosto 2020 12:31:28

Si chiama LOQUIS la nuova e originale piattaforma di Geo-Podcasting. Grazie alla geolocalizzazione, l'app intrattiene i fruitori sia nelle principali città che nei piccoli borghi, con curiosità, storie e aneddoti sui principali luoghi d'interesse.

È una app gratuita per dispositivi mobili iOS e Android, che nasce in Italia e si rivolge al mondo, disponibile in cinque lingue con una vasta scelta di canali.

Dalle audizioni, dieci sono stati gli inviati selezionati in Italia per raccontare i diversi territori d'appartenenza. Tra questi la Costiera Amalfitana, rappresentata da Raffaella Gambardella, amalfitana DOC, che con il suo canale "Il Tarì - Segreti e racconti della Costiera Amalfitana" condurrà i visitatori in giro per la "Divina" in un viaggio interessante alla scoperta degli angoli più celebri ma anche dei percorsi meno battuti. Dal mare alla montagna, dalle calette solitarie e le spiagge raggiungibili solo via mare, ai sentieri di montagna alla riscoperta di una storia antica fatta di cartiere alimentate ad acqua e zone protette traboccanti di vegetazioni rare e secolari.

Un tour che unisce la natura ed il paesaggio ad elementi artistico-culturali di spiccato interesse storico. Un viaggio attraverso i borghi marinari della costa intrisi di tradizione e religiosità senza tralasciare le note di spicco della tradizione gastronomica locale.

Una visita completa e dettagliata di angoli sconosciuti per scoprire bellezze e curiosità che si nascondono dietro la fama secolare dei paesaggi mozzafiato della Divina Costa.

IN BASSO IL PRIMO VIDEOCLIP SULLA COSTIERA

Galleria Fotografica