AttualitàCosta d’Amalfi, assalto ai bus del trasporto pubblico: ressa e tensioni per un posto a bordo [FOTO]

Costa d’Amalfi, assalto ai bus del trasporto pubblico: ressa e tensioni per un posto a bordo [FOTO]

Inserito da (redazionelda), domenica 2 agosto 2020 19:59:07

Agosto di caldo, caos e disagi per il trasporto pubblico in Costa d'Amalfi. Non ce la fa Sita Sud, con tutta la buona volontà e le numerose corse aggiuntive previste, a sopperire alla domanda e ad accomodare tutti i passeggeri che si presentano oramai tutti ai capolinea. Ad Amalfi ressa, spintoni e qualche momento di tensione oggi, domenica 2 agosto, all'ora di punta (nelle foto).

Per garantire il distanziamento sociale soltanto la metà dei posti a bordo è disponibile. Soltanto 21 i fortunati che possono accomodarsi per Salerno, col tabellone luminoso del bus che già lancia l'annuncio "Completo" appena partiti da piazza Flavio Gioia.

Dalla direzione Salerno-Amalfi peggio che andar di notte. Già il nostro Antonio Schiavo, vittima per il secondo anno consecutivo, ci aveva raccontato la sua odissea 2020: clamorosamente i bus che partono dal capolinea di Piazza Vinciprova si svuotano letteralmente a Cetara, dove i passeggeri più lesti a infilarsi a bordo sono bagnanti, pronti ad affollare la spiaggetta centrale al limite del rispetto delle regole di distanziamento. E a terra, alle fermate intermedie, resta sempre più spesso il pendolare o residenti che hanno bisogno del trasporto pubblico per spostamenti urgenti o improrogabili, costretto ad attendere anche due ore.

Si spera in un potenziamento ulteriore delle vie del mare e di maggiori controlli per gli accessi a bordo (priorità ad anziani, donne e bambini).

Non si può andare avanti così.

>Leggi anche:

Odissea trasporto pubblico Vietri sul Mare-Amalfi. Situazione insostenibile

Galleria Fotografica