Attualità'Cetara di Qualità', si punta a ospitalità diffusa nel borgo

'Cetara di Qualità', si punta a ospitalità diffusa nel borgo

Inserito da (redazionelda), domenica 19 marzo 2017 14:45:44

L'ospitalità diffusa nei borghi per rivitalizzare i centri storici e intraprendere economie turistiche sostenibili: è su questo che si impernia il focus di lunedì 20 marzo, alle 15, volto ad aprire un ciclo di appuntamenti volti alla formazione e alla promozione del progetto "Qualità Cetara".

L'evento, che si terrà presso la sala polifunzionale "Benincasa", è organizzato dal Comune cetarese, in sinergia con l'Abbac l'associazione del comparto ricettivo extralberghiero della Campania.

«Aggiorniamo i gestori che già accolgono ospiti e formiamo chi intende dedicarsi all'ospitalità diffusa, mettendo a disposizione immobili e rispettando le normative - dichiara Agostino Ingenito, che è anche presidente nazionale del settore in Aigo Confesercenti -. Il comparto extralberghiero è il primo in Italia per numero di strutture ricettive e flussi, lavoriamo per incrementare il turismo individuale e valorizzare i nostri centri storici proponendo offerte ricettive a 0 impatto ambientale e garantendo nuove economie sui territori».

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Fortunato Della Monica, sarà l'assessore al turismo Angela Speranza ad introdurre l'incontro che anticipa un ciclo di appuntamenti volti alla formazione e alla promozione del Progetto "Qualità Cetara".

Galleria Fotografica