AttualitàAlla Pasticceria Pansa di Amalfi il "World Pastry Stars": premio a lunga storia di tradizione e innovazione [VIDEO]

La dedica all'indimenticabile papà Gabriele e alla Città di Amalfi

Alla Pasticceria Pansa di Amalfi il "World Pastry Stars": premio a lunga storia di tradizione e innovazione [VIDEO]

Presente tutto lo staff giunto da Amalfi. «Doveroso da parte nostra condividere con loro questo momento artefici fondamentali di questo successo. E sono felice di vedere gli occhi soddisfatti di nostra madre»

Inserito da (redazionelda), martedì 21 maggio 2019 17:21:00

"Una dolcissima storia di tradizione e innovazione". Da oggi l'antica Pasticceria Pansa di Amalfi, simbolo di eccellenza legata alla tradizione del Sud Italia, è nel firmamento dell'arte pasticciera mondiale. Questa mattina, al Marriott Hotel di Milano, i fratelli Andrea e Nicola Pansa hanno ricevuto la stella del "World Pastry Stars", evento di Italian Gourmet che gode col sostegno dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) e di Relais Dessert.

E' stato il maestro Igino Massari, definito il più grande pasticciere al mondo, a presentare, nel corso del convegno internazionale della pasticceria, la prestigiosa realtà della Costiera Amalfitana fondata nel 1830 e a chiamare sul podio i fratelli Pansa.
«Siamo orgogliosi rappresentanti della quinta generazione della famiglia con un percorso in quasi duecento anni di attività, tra tradizioni e innovazione. Innovare rimanendo fedeli al solco della tradizione e senza mai perdere il profondo legame con il territorio» ha detto con incontenibile emozione Nicola, strappando l'applauso della platea che nelle prime file vedeva tutto lo staff e mamma Carla con Marilla.

«Senza lo spirito di sacrificio e il senso di appartenenza dei nostri collaboratori giunti appositamente da Amalfi non saremmo qui - ha aggiunto -. Doveroso da parte nostra condividere con loro questo momento artefici fondamentali di questo successo. E sono felice di vedere gli occhi soddisfatti di nostra madre».

Questo basta a strappare l'applauso del pubblico che si trasforma in vera e propria standing ovation quando Massari invita tutti i collaboratori di Pansa, una trentina giunti oggi a Milano (per la giornata odierna la pasticceria è rimasta chiusa), con mamma Carla.

«A lei e al nostro indimenticabile papà Gabriele il merito incondizionato di averci trasmesso questa passione, che ci consente di lavorare anche 12 ore al giorno senza stancarci: Forse è questo il nostro ingrediente segreto» ha chiosato Nicola prima di lasciare spazio alle immagini dell'emozionante video (visualizzabile in basso) realizzato per l'occasione, che mostra le eccellenze di Pansa, dalla Villa Paradiso, la limonaia di famiglia a Valle dei Mulini in cui viene coltivato lo sfusato amalfitano utilizzato nella produzione delle ricette della casa, le tradizionali scorzette e le delizie, tutte con materie prime scelte, di altissima qualità.

Il premio - si legge dal post pubblicato sulla pagina facebook della Pasticceria Pansa - è dedicato anche alla Città di Amalfi.

La dolcezza ma anche la comunicazione nel dna

Con partner Mimesi - Media Intelligence, WPS ha inoltre premiato oggi i migliori comunicatori digitali nell'ambito della pasticceria. Il primo classificato è Pierre Hermè, al secondo posto i fratelli Pansa della Pasticceria Pansa Amalfi, con Nicola tra i primi in Costiera a comprendere la straordinaria forza di Instagram. E' lui, comunicatore di razza, il social media manager che tra le altre cose cura il settore marketing e comunicazione dell'azienda, avvalendosi dei professionisti del territorio.

Galleria Fotografica

Galleria Video