AttualitàA Vincenzo Alfieri e Lino Guanciale i CinéCiak d’Oro, accoppiata migliore ne "I Peggiori"

A Vincenzo Alfieri e Lino Guanciale i CinéCiak d’Oro, accoppiata migliore ne "I Peggiori"

Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 luglio 2017 10:15:17

Per il sesto anno consecutivo Ciné, nell'ambito delle Giornate estive di Cinema, ha ospitato i CinéCiak d'Oro, premi alla commedia ideati dalla rivista "Ciak" e assegnati a film e a protagonisti che hanno lasciato il segno nel genere cinematografico più popolare. Ieri sera a Riccione la cerimonia di premiazione.

Per Vincenzo Alfieri e Lino Guanciale, protagonisti dell'action-comedy "I Peggiori", il CinéCiak d'Oro come "Coppia Rivelazione" dell'anno. Il film, che ha riscosso positivi apprezzamenti dalla critica, con l'amalfitano Vincenzo Alfieri, all'esordio in regia, candidato ai Nastri d'Argento come regista emergente.

Ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Commedia dell'anno sono, con L'ora legale, Ficarra e Picone, già destinatari del Super Ciak d'Oro 2017. Il film dei due attori e registi siciliani porta fortuna anche a Leo Gullotta, che vince il CinéCiak d'Oro come Best Comedian Maschile dell'anno. Best Comedian Femminile dell'anno, per la sua performance ne La verità, vi spiego, sull'amore di Max Croci, è invece Ambra Angiolini.

Altra donna premiata dalla rivista diretta da Piera Detassis è Anna Mazzamauro. All'intramontabile Signorina Silvani dei film di Fantozzi va il CinéCiak d'Oro Classic. E se Orecchie di Alessandro Aronadio si aggiudica il CinéCiak d'Oro Colpo di Fulmine.

Infine, siccome la comicità viaggia anche sul web, i ragazzi di Casa Surace, con i loro video divertenti e mai offensivi, ricevono il CinéCiak d'Oro Web Comedian.

Galleria Fotografica