AnnunciVia libera ai Tir oltre 7.5 t sull'A3, veicolati su una sola corsia da Vietri sul Mare a Salerno e viceversa

Vietri sul Mare, costiera amalfitana, A3, tir, autostrada

Via libera ai Tir oltre 7.5 t sull'A3, veicolati su una sola corsia da Vietri sul Mare a Salerno e viceversa

La decisione è arrivata durante un incontro del tavolo permanente istituito dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, per monitorare l'andamento del dispositivo di regolamentazione del traffico in vigore dal 7 luglio sull'A3 Napoli-Pompei-Salerno

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 2 agosto 2022 12:39:55

È stato revocato, dalle 22 del 29 luglio scorso, il divieto di circolazione dei Tir superiori alle 7,5 tonnellate tra gli svincoli di Cava de' Tirreni e Salerno.

La decisione è arrivata durante un incontro del tavolo permanente istituito dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, per monitorare l'andamento del dispositivo di regolamentazione del traffico sull'A3 Napoli-Pompei-Salerno ove, dalle 7 di giovedì 7 luglio 2022, era in vigore il divieto di circolazione per i mezzi in questione a seguito dei lavori alla galleria della porta ovest di Salerno che collega il porto all'autostrada.

I dati di monitoraggio si sono confermati stabili ed hanno evidenziato l'assenza, mantenutasi costante nel periodo di riferimento, di criticità in atto concernenti le infrastrutture interferenti con i lavori in questione con la conseguente possibilità di intraprendere iniziative di modifica alle limitazioni di viabilità sul tratto autostradale.

Il tavolo permanente, nel prendere atto di quanto rappresentato ha pertanto stabilito di procedere con effetto immediato alla modifica del dispositivo di viabilità predisposto dal provvedimento prefettizio del 1° luglio scorso, eliminando i due presidi fissi previsti per effettuare filtraggio e controllo dei mezzi pesanti.

Allo stesso tempo, i tecnici della società concessionaria autostradale SIS s.c.p.a. - SPN S.p.A. hanno evidenziato la necessità di veicolare il transito di mezzi con peso fino a 40 tonnellate su una sola corsia per ogni carreggiata da Vietri sul Mare a Salerno e viceversa.

E così, da sabato mattina, 30 luglio, per gli automobilisti, vi è un restringimento di carreggiata che provoca disagi e rallentamenti. Si viaggia su un'unica corsia con code lunghissime in entrambe le direzioni.

 

Leggi anche:

Svincolo Cava de' Tirreni-Salerno, revocato il divieto di circolazione dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate

Galleria Fotografica