AnnunciA marzo torna il Trofeo Horecoast "Pizza di Qualità" /COME ISCRIVERSI

Pizza, Trofeo Horecoast, gara, iscrizioni

A marzo torna il Trofeo Horecoast "Pizza di Qualità" /COME ISCRIVERSI

Mercoledì 16 e giovedì 17 marzo 2022 in HoReCoast si terrà il “Trofeo Horecoast Pizza di Qualità”. La competizione è aperta a tutti i pizzaioli/e appartenenti a qualsiasi Associazione di categoria

Inserito da (Redazione LdA), sabato 26 febbraio 2022 16:57:11

Mercoledì 16 e giovedì 17 marzo 2022 in HoReCoast si terrà il "Trofeo Horecoast Pizza di Qualità", con la direzione di Mario Folliero (Direttore Generale) e di Alfredo Folliero (Presidente Dr. Cavaliere).

 

La competizione è aperta a tutti i pizzaioli/e appartenenti a qualsiasi Associazione di categoria. Si può partecipare a titolo personale o in rappresentanza della propria attività. L’età minima è dai 16 anni compiuti in su, per il minorenne è obbligatorio l’accompagnamento di un tutore o un responsabile.

 

Sei le categorie in gara:
- Pizza Classica
– Pizza in Teglia
– Pizza in Pala / Metro
– Pizza Senza Glutine
– Pizza a 4 mani
– Pizza Innovativa

Il titolo del Super Campione verrà assegnato al concorrente che avrà raggiunto il maggior punteggio nel cumulo delle batterie alla quale ha partecipato. Almiglior concorrente estero, invece, verrà dato un premio per la grande professionalità ed eccellenza mostrata in gara attraverso il calcolo delle batterie alla quale ha partecipato, verranno messi in lista soltanto i concorrenti provenienti fuori dall’Italia.

Le iscrizioni alle gare sono in due modalità: on-line sul sito www.pizzastyleschool.com o mediante prenotazione telefonica via WhatsApp al numero +39/3383994966. Le iscrizioni saranno aperte dalla data indicata ufficialmente nel sito a partire dalle ore 9.00 sino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’iscrizione si riterrà valida solo se completa dei seguenti requisiti obbligatori: dati personali, contatto mail e telefono, dati di fatturazione se richiesta, elenco delle gare alle quali si desidera partecipare e pagamento della quota di gara, pena l’annullamento dell’iscrizione IBAN: IT05T0306939300615224939410 intestato a MARIO AMEDEO FOLLIERO causale: "EVENTO PIZZA STYLE SCHOOL – nome e cognome partecipante".

 

Conosciamo Alfredo e Mario Folliero

I Folliero sono una storica famiglia di ben quattro generazioni che si fece strada nel mondo della pizza già dagli anni ’30 del Novecento, con una piccola bottega di tarallari e panificatori nata per mano di Folliero Gennaro nel borgo S. Antonio di Napoli. Nel secondo dopoguerra ed in particolare nel 1950 nasceva la prima pizzeria a nome Folliero in Corso Garibaldi.
Mario Folliero Senior oltre alla sua riconosciuta figura , grazie alle sue capacità di scrittore e poeta, portava una ventata di cultura nel mondo pizza scrivendo un indimenticabile opera "la pizza vivanda scugnizza", il primo complesso di poesie e racconti sull’ amore e devozione che la famiglia Folliero vantava nei confronti della pizza e del loro mestiere. La tradizione non veniva smentita dalla terza generazione, Alfredo Folliero, protagonista e pioniere di moltissime innovazioni nel mondo pizza. Alfredo fin da giovanissimo si distingueva per le sue grandi doti di pizza-chef appassionato e innamorato del suo prodotto pizza, lavorò in storiche pizzerie del capoluogo campano, tra cui quella di Posillipo (Le Terrazze), frequentata da artisti dell’epoca, quali fra gli altri Antonio De Curtis, noto come Totò.

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO

(Foto: https://www.horecoast.it)

Galleria Fotografica