SponsorLa pastiera della Pasticceria Gambardella di Minori: tradizione e qualità

La pastiera della Pasticceria Gambardella di Minori: tradizione e qualità

Inserito da (redazionelda), lunedì 29 marzo 2021 12:06:10

(MESSAGGIO PROMOZIONALE) E’ senza dubbio la pastiera il simbolo della tradizione dolciaria pasquale della Campania.

A Minori, la Pasticceria Gambardella segue alla lettera l’antica ricetta passata nelle mani di nonno Francesco Gambardella, capo pasticciere di una rinomata fabbrica della Costiera Amalfitana, dove intraprese la sua professione già nel 1930.

Grande attenzione è riservata alla qualità delle materie prime e alle tecniche di preparazione. A partire dal grano crudo, acquistato dal fornitore di fiducia da circa cinquant’anni.

La sua cottura, lenta, in acqua è seguita in maniera meticolosa. La ricotta utilizzata, proveniente da Agerola, viene coperta da un panno così da "asciugarla" eliminandone i liquidi in eccesso. L’arancia candita con buccia grattugiata, proviene, manco a dirlo, dagli agrumeti della Costiera Amalfitana. E poi la pasta frolla, speciale, non la stessa che si utilizza comunemente in pasticceria, ma una versione "dedicata", propria della pastiera, capace di mantenere morbidezza. L’antica ricetta è quella.

Tutti i dolci, le colombe pasquali e i liquori della Pasticceria Gambardella sono prenotabili e acquistabili online attraverso il sito: www.gambardella.it

>Leggi anche:

Colomba arancia e cioccolato e liquore Agrumino: il binomio di gusto della Pasticceria Gambardella di Minori

Galleria Fotografica