Tu sei qui: Echi e FavilleMario Lucibello va in pensione: addio con affetto al tecnico che ha servito la Costa d’Amalfi per quasi 40 anni
Inserito da (Admin), sabato 22 marzo 2025 14:54:30

Il 28 febbraio 2025 si è chiuso un capitolo importante non solo per lui, ma per tutta la Costa d’Amalfi: Mario Lucibello ha salutato la sua carriera lavorativa andando in pensione dopo quasi quarant’anni di servizio. Un percorso iniziato il 7 luglio 1986 con l'allora azienda di Stato SIP, proseguito attraverso le epoche della Telecom Italia e della successiva TIM, di cui ha indossato con orgoglio la divisa rossa fino all’ultimo giorno.
Tecnico esperto, sempre pronto a intervenire con competenza e umanità, Mario è stato molto più di un dipendente: è stato un punto di riferimento per l’intera collettività. Ha servito il territorio con passione, affrontando ogni chiamata, ogni guasto, ogni richiesta con quel sorriso rassicurante e quella disponibilità che lo hanno reso amatissimo da colleghi e cittadini.
Chiunque abbia avuto a che fare con lui ricorda non solo la professionalità, ma anche la gentilezza e la capacità di trovare una soluzione a tutto, sempre con una battuta pronta e uno spirito positivo. Il suo lavoro ha lasciato un segno, ma ancora di più lo ha fatto la sua persona.
Ora, dopo una vita dedicata agli altri, è tempo di godersi il meritato riposo. A Mario Lucibello vanno i più sentiti auguri per questa nuova fase, con la certezza che la sua presenza - pur non più in servizio – continuerà a essere parte viva della memoria e del cuore della Costiera.
Grazie di tutto, Mario.
Foto: Massimiliano D'Uva
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Mario Lucibello, pochi giorni prima del suo pensionamento
© Massimiliano D'Uva
Mario Lucibello in un selfie con alcuni suoi colleghi TIM
© Massimiliano D'Uva
rank: 109135104