SportScala: domenica 22 è festa di sport, alimentazione e cultura per bambini e ragazzi

Scala: domenica 22 è festa di sport, alimentazione e cultura per bambini e ragazzi

Inserito da (redazionelda), lunedì 16 luglio 2018 22:52:00

A Scala una grande festa di sport, alimentazione e cultura. L'iniziativa, promossa dal Circolo Anspi di Scala in ssinegia con le altre realtà del territorio, è per domenica 22 luglio al nuovo stadio comunale "San Lorenzo".

Lo scopo è di offrire l'opportunità di promuovere il benessere fisico con il divertimento mediante le diverse discipline sportive che le singole associazioni del territorio promuovono durante il corso dell'anno.

Bambini e ragazzi dai 6 a 14 anni potranno scoprire, divertirsi e avvicinarsi agli sport proposti con momenti ludici, informazioni nutrizionali sull'alimentazione e momenti culturali alla scoperta del territorio.

I giovani atleti si cimenteranno, a rotazione, nei seguenti sport: Atletica leggera, Basket, Bocce, Bowling, Ciclismo, Corsa nei sacchi, Tennis Tavolo, Karate, Pallavolo, Tennis, Tiro alla fune e Tiro con l'Arco.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Scala, dal CSI Cava dei Tirreni e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera si svolgerà dalle 9,00 alle 18,00 con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00. Oltre ai momenti ludici, i vari gruppi di atleti parteciperanno a due seminari formativi e informativi sui principi della corretta alimentazione, con particolare riferimento all'alimentazione dello sportivo oltre che sulla conoscenza del territorio riguardante i temi ambientali con visita virtuale alla Riserva Naturale Orientata "Valle delle Ferriere".

Collaborano con il Circolo Anspi "Gerardo Sasso" di Scala le seguenti Associazioni: ASD Scala, Movicoast (turismo e sport), Scalact, SCALAndTrekking, 12 Utopia, HEIHO, ScalaReale e Scuola Tennis "Costa d'Amalfi".

Galleria Fotografica