SportSalernitana, per l'attacco ritorna l'ipotesi Ciccio Fedato. Su di lui anche Brescia, Carpi e Ternana

Salernitana, per l'attacco ritorna l'ipotesi Ciccio Fedato. Su di lui anche Brescia, Carpi e Ternana

Inserito da (redazionelda), mercoledì 6 luglio 2016 18:23:38

(ANTEPRIMA) Anche per questo calcio mercato compare nella lista di Fabiani. Oppure il suo nome non è mai stato depennato. Francesco Fedato, ala sinistra classe ‘92, di proprietà della Sampdoria, nella stagione appena conclusasi ha indossato la maglia del Livorno retrocesso in Lega Pro. Oltre ai granata per lui ci sono gli interessi di Brescia, Ternana e Carpi. I biancorossi vorrebbero ingaggiare il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Campionato sfortunato, lo scorso, per Fedato, che ha realizzato 3 gol in 19 presenze. Partito bene è stato fermato da un infortunio che non gli ha dato la possibilità di esprimersi al meglio.

Fedato è un attaccante molto duttile: il suo ruolo naturale è l'ala sinistra ma può giocare anche come ala destra o come punta centrale. Dispone di una discreta esperienza nella serie cadetta avendo vestito anche le maglie di Modena e Bari (con Torrente allenatore) e vanta dieci presenze in Serie A (otto con Catania e due con Sampdoria). Potrebbe essere davvero il partner giusto per Coda, specie dopo la partenza di Donnarumma per il ritiro con la Lazio.

Il 23enne calciatore veneziano, già titolare nell'under 21 di Gigi Di Biagio, è cresciuto calcisticamente nella primavera del Venezia, che lo fece poi debuttare con 4 presenze durante le quali realizzò una rete. Dopo l'ottima esperienza alla Lucchese con ben 11 reti in 27 presenze, il calciatore è poi passato al Bari, dove ha segnato 7 reti in 32 presenze. In Nazionale Under 21, ha collezionato 2 presenze siglando un gol.

Stavolta per Fedato (che all'Arechi con gli amaranto non s'è visto perchè squalificato) potrebbe essere la volta giusta per indossare il granata e portersi esprimere al meglio. Glielo ha aveva anche Vittorio Tosto, lo scorso anno, suo compagno di squadra ai tempi della Lucchese in Eccellenza nella stagione 2011/2012.

L'attaccante, dopo un breve periodo di vacanza, si sta allenando duramente col preparatore Massimo Tamellini a Noale, in provincia di Venezia. Su Facebook ha annunciato: "a breve la firma".

Galleria Fotografica

Galleria Video