SportSalernitana: adesso occorre continuità

Salernitana, calcio, Pippo Inzaghi, Serie A, allenamenti

Salernitana: adesso occorre continuità

A Firenze la Salernitana non deve perdere per dare continuità alla bella vittoria contro la Lazio, così Inzaghi da martedì, quando la squadra ha ripreso gli allenamenti, ha tenuto due sedute di allenamento al giorno.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 30 novembre 2023 12:51:19

Di Vincenzo Milite

 

La Salernitana di Pippo Inzaghi è riuscita, finalmente, a conquistare i tre punti sabato scorso contro la Lazio, ora, però, non bisogna fermarsi per risalire dai bassifondi della classifica, infatti, occorre accelerare e conquistare altri punti pesanti.

Il calendario non dà una mano ai granata: i prossimi avversari, infatti, sono sulla carta sfide proibitive, ad iniziare da quella di domenica 3 dicembre contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, squadra che gioca un buon calcio anche se nelle ultime partite ha raccolto poco.

A Firenze la Salernitana non deve perdere per dare continuità alla bella vittoria contro la Lazio, così Inzaghi da martedì, quando la squadra ha ripreso gli allenamenti, ha tenuto due sedute di allenamento al giorno. Il mister, piano piano, sta riportando la condizione fisica ad un livello accettabile e i frutti cominciano a vedersi. Lavorano a parte sia Dia che Tchaouna, anche se per domenica potrebbero strappare almeno una convocazione e sedere in panchina. Chi, invece, deve mordere ancora il freno è il portiere Ochoa: il problema alla spalla non è ancora smaltito e dovrà saltare anche questa partita e forse anche la prossima.

Pippo Inzaghi dovrebbe ad ogni modo riproporre lo stesso modulo (3-4-2-1) e la stessa formazione che ha vinto contro la Lazio, il dubbio del mister è se affidarsi a Fazio dal primo minuto oppure tenerlo in panchina per inserirlo a partita in corso e sfruttare la sua esperienza nei minuti finali.

A Firenze ci sarà un altro esodo granata, infatti i 2300 biglietti messi a disposizione sono stati venduti in poche ore, facendo registrare da parte dei supporters granata un nuovo record per presenze in trasferta.

Speriamo quindi che la Salernitana possa regalare ai propri tifosi un altro pomeriggio felice domenica a Firenze.

Galleria Fotografica