SportOlimpiadi: i campani Abagnale e Di Costanzo in finale. Atleta di Sant'Antonio Abate vogò per Amalfi

Olimpiadi: i campani Abagnale e Di Costanzo in finale. Atleta di Sant'Antonio Abate vogò per Amalfi

Inserito da (redazionelda), martedì 9 agosto 2016 16:53:28

L'Italia del Canottaggio a due senza maschile approda nella finale delle Olimpiadi di Rio 2016 al termine di una gara splendida del duo tutto napoletano formato da Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo. La coppia ha conquistato il primo tempo davanti all'Australia, partita bene all'inizio ma poi ha perso qualche decimo nelle battute finali, e alla Francia, autrice di una gara in rimonta.

Abagnale e Di Costanzo cercheranno di conquistare la medaglia d'oro nella finale in programma dopodomani (giovedì 11 agosto) alle 14 e 52. Gli avversari da battere resteranno l'Australia e la Francia, che gli atleti azzurri hanno dimostrato di poter battere nelle semifinali disputate quest'oggi. I due dovranno presentarsi con lo stesso spirito nella finale, ma le probabilità di medaglia sono molto alte.

Giovanni Abagnale, nativo di Sant'Antonio Abate, fino allo scorso anno ha fatto parte dell'otto amalfitano della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare con il cugino Giovanni Bottone. Quest'anno, a causa dei concomitanti impegni agonistici, non ha garantito il suo apporto, ma resta sempre legato alla città marinara (è nipote acquisito del vicesindaco Matteo Bottone).

Galleria Fotografica