SportLa Scuderia Tramonti Corse premia i suoi campioni. Festa grande al Valico di Chiunzi [FOTO]

Tramonti, Costiera Amalfitana, Sport, Motori

La Scuderia Tramonti Corse premia i suoi campioni. Festa grande al Valico di Chiunzi [FOTO]

presso il famoso ristorante di Tramonti la cerimonia, presenti le istituzioni del comune montano della Costa d'Amalfi

Inserito da (admin), venerdì 1 febbraio 2019 12:01:43

Tramonti terra di gastronomia e motori. Festa grande ieri sera al ristorante-pizzeria "Al Valico di Chiunzi" dove il presidente della Scuderia Tramonti Corse, Pietro Giordano, ha riunito tutti i protagonisti dell'anno sportivo appena trascorso per l'evento denominato "Festa dei Campioni".

Una stagione sportiva indimenticabile, quella del 2018, che ha regalato non poche soddisfazioni ai piloti e all'intero team, detentori di tre nuovi titoli nazionali.

Ospiti della serata esponenti dell'autorità nazionale e regionale per lo sport automobilistico, che hanno offerto il proprio contributo nella programmazione sportiva e regolamentare della stagione appena conclusasi e della prossima. Tra questi Simone Capuano, membro della Giunta Sportiva ACI Sport, Oronzo Pezzolla, componente la Giunta Sportiva ACI Sport, Fernando Parisi, consigliere Automobil Club Salerno e membro del Consiglio Sportivo di ACI Sport, Sacco Vito, vice presidente Automobil Club Salerno e Membro Commissione Velocità ACI Sport. Non sono mancati i rappresentanti delle altre scuderie con cui la Tramonti Corse mantiene rapporti innanzitutto di amicizia e poi di sinergia ormai consolidati. Presenti Tonino Esposito, patron dell'Auto Sport Sorrento, Carmine De Riso, presidente della Tirrenia Motorsport e Matteo Merolla, presidente della Furore Motorsport. A fare gli onori di casa, naturalmente, il presidente Giordano, che si è detto emozionato e soddisfatto per i traguardi raggiunti dalla scuderia.

Momento clou la cerimonia di premiazione dei Campioni 2018 con i Team che li hanno supportati: Cosimo Rea, secondo assoluto CN di CIVM; Carmine Tancredi, secondo assoluto E2SH e 1° gruppo E2SH>3000 di CIVM; Giovanni Loffredo, Campione Italiano CIVM RS Plus; Raffaele Lo Schiavo, Campione Italiano CIVM Prod S e Pasquale Coppola, Campione Italiano Assominicar Pista cl.700. Premio speciale al meccanico-mago Mario Incarnato, definito "piccolo, grande poeta dei motori", l'arma in più di Coppola, quest'ultimo premiato anche dal Comune di Tramonti con una preziosa targa consegnatagli dal vicesindaco Domenico Amatruda con gli assessori Vincenzo Savino e Assunta Siani.

Al termine immancabili le foto di rito, con la proiezione di un contributo video che ha raccontato i risultati raggiunti dai campioni, contribuito a rinfoltire il già ricco palmares.

Oggi nella bacheca della Scuderia Tramonti Corse, fondata nel 2004 da Pietro Giordano, Vincenzo Ferrigno e Carlo Rumolo, figurano: un Campionato Italiano Radical Speed vinto da Pietro Giordano; cinque Campionati Italiani Assominicar suddivisi tra Pietro Giordano (3) e Pasquale Coppola (2); due CIVS Campionato Italiano Velocità Sperimentale suddivisi tra Carlo Rumolo e Pietro Giordano; un Campionato Italiano Formula Challenge con Pietro Giordano; tre Campionati Italiano CIVM suddivisi tra Cosimo Rea, Raffaele Lo Schiavo e Giovanni Loffredo.

L'attenzione della Scuderia Tramonti Corse, nata con l'intento di creare un punto di riferimento sul territorio per tutti gli appassionati degli sport automobilistici, non è concentrato soltanto all'attività sportiva in pista o in strada. Il sodalizio, infatti, è impegnato anche al settore organizzativo e di partnership per la realizzazione di manifestazioni; ne sono esempi la riproposizione dello slalom "Città di Tramonti" e la concretizzazione degli slalom "Città di Ravello" e" "Valico di Chiunzi".

L'evento si è concluso con l'immancabile momento conviviale con il buffet ricco di specialità del ristorante "Al Valico di Chiunzi", il taglio della torta e l'immancabile brindisi augurale, per una nuova stagione ancor più foriera di successi!

Galleria Fotografica