SportIn Costiera i Campionati Italiani di canottaggio in Iole e Coastal Rowing 2017, al via organizzazione

In Costiera i Campionati Italiani di canottaggio in Iole e Coastal Rowing 2017, al via organizzazione

Inserito da (redazionelda), domenica 18 settembre 2016 08:05:32

Come già annunciato si svolgeranno in Costiera Amalfitana i Campionati Italiani di canottaggio in Iole da mare e Coastal Rowing del 2017.

Con delibera del 30 aprile scorso, la numero 1468, il consiglio della Federazione Italiana Canottaggio presieduto da Giuseppe Abbagnale, ha affidato alle società Canottieri Amalfi e Canottieri Partenio (con sede a Maiori) e l'opportunità di organizzare il Campionato Italiano di Tipo Regolamentare e Coastal Rowing nelle acque della Divina.

I campionati nazionali, si svolgeranno nel mese di ottobre tra i comuni di Amalfi, Minori e Maiori. L'evento godrà del pieno sostegno della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi.

Venerdì scorso, nel corso di una riunione a Palazzo Mezzacapo di Maiori, il presidente della Canottieri Partenio, Francesco Noio, ha illustrato ai primi cittadini presenti, attraverso una minuziosa relazione, i dettagli dell'evento, suscitando l'interesse dei suoi interlocutori.

Nei prossimi mesi avranno inizio una serie di incontri con gli attori del territorio, enti associazioni, realtà commerciali allo scopo di pianificare al meglio l'organizzazione della manifestazione.

Galleria Fotografica