SportIl Costa d'Amalfi torna alla vittoria: battuto il Sant'Agnello

Il Costa d'Amalfi torna alla vittoria: battuto il Sant'Agnello

Inserito da (redazioneip), sabato 16 dicembre 2017 18:59:31

Il Costa d'Amalfi torna alla vittoria, finalmente. Dopo un periodo costellato da sconfitte e pareggi, la squadra di mister Alfonso Contaldo chiude il 2017 con il successo per 2 a 0 contro il Sant'Agnello.

Esordio da primo minuto per il "cobra" Mascolo, attaccante arrivato proprio questa settimana. Quindi mister Contaldo opta per il trio "pesante", centrocampo orfano di Lettieri, causa noie muscolari. In difesa Di Landro va a fare il terzino a destra, con Luigi Vitiello a sinistra. Il Sant'Agnello viene da una settimana difficile, e a Maiori vorrebbe chiudere l'anno con un buon risultato.

Inizia la gara e subito una buona partenza per i costieri che prendono le redini del gioco e creano diverse occasioni da gol, senza però centrale il bersaglio. Tutto ciò sembra presagire un'altra partita senza gol e invece la squadra del presidente Salvatore De Riso si sblocca: 23°, verticalizzazione di Raffaele Vitiello, Marino entra in area, resiste ad una spallata, e deposita in rete.

La compagine di mister Contaldo continua ad esprimere un buon calcio e, nella ripresa, trova anche il raddoppio, sempre con il solito Marino. Il Sant'Agnello accusa il colpo, mentre i costieri cercano il terzo gol che però non arriva. Il 2 a 0 è però un risultato più che sufficiente per ridare sorriso e rialzare il morale della squadra che da troppo tempo non assaporava il sapore della vittoria. Adesso ci saranno due settimane di lavoro, in queste feste, per arrivare pronti alla ripresa del campionato, quando a Maiori arriverà il Nola, per la prima gara di ritorno, e del 2018.

COSTA D'AMALFI - SANT'AGNELLO 2-0

Costa d'Amalfi: Faggiano, Di Landro (89º Tasca), Vitiello Luigi (89º Cantilena), Cestaro, De Luca, Vigorito, Mascolo, Catalano (91º Reale), Marino (89º Ferrara), Vitiello Raffaele, Criscuoli (72º Palumbo). All. Contaldo (a disp. Napoli, Lettieri)

Sant'Agnello: Stinga, Cascone (64º Ferro), De Stefano, Nocerino, Buonomo (79º Ferrara Ciro), Palladino, Marino Giuseppe (64º Gargiulo), Serrapica, Lauro, Veniero (46º Santoro), Vacca. All. Cappiello (a disp. Zurino, Vanacore, Di Giulio)

Reti: 23º - 64º Marino

Ammoniti: Buonomo

Galleria Fotografica