SportIl Costa d'Amalfi è in finale di Coppa Italia: a Castellabate scoppia la festa [HIGHLIGHTS]

Il Costa d'Amalfi è in finale di Coppa Italia: a Castellabate scoppia la festa [HIGHLIGHTS]

Il Costa d'Amalfi è in finale di Coppa Italia nonostante la sconfitta allo stadio "Carrano" per 2-0 contro la Polisportiva Santa Maria

Inserito da (redazioneip), mercoledì 8 gennaio 2020 18:18:25

Il Costa d'Amalfi è in finale di Coppa Italia nonostante la sconfitta allo stadio "Carrano" per 2-0 contro la Polisportiva Santa Maria. I costieri si sono qualificati grazie al 3-0 dell'andata (clicca qui per approfondire). E' stato il nuovo capitolo dell'intensa sfida di questa stagione, arrivato ad appena tre giorni dall'ultimo confronto di campionato perso 1-0 contro il Faiano.

Mister Ferullo deve fare a meno di Infante e Guerrera, ancora alle prese con i loro rispettivi infortuni, ai quali si aggiunge anche Ferrara, squalificato. La Polisportiva trova il vantaggio al 13º grazie ad un colpo di testa di Itri sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Polisportiva continua a spingere, mentre il Costa d'Amalfi gioca sulla difensiva, forte del 3 a 0 dell'andata. La squadra del presidente De Riso recrimina molte decisioni arbitrali, tra cui un calcio di rigore non concesso per un fallo su Guillari. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.

La ripresa si riapre con la Polisportiva Santa Maria subito in attacco. Al 25° i padroni di casa riaprono il discorso qualificazione quando Capozzoli va via sulla fascia e serve l'accorrente Della Torre che di piattone supera Scognamiglio per il 2 a 0. L'adrenalina sale a mille, mentre la Polisportiva Santa Maria continua a spingere. Il Costa d'Amalfi resiste e, alla fine, al termine dei 90 minuti di gioco, può finalmente far festa. Un risultato che fa esplodere di gioia i giocatori, lo staff e tutti tifosi costieri accorsi allo stadio "Carrano" di Santa Maria di Castellabate. Per la squadra del presidente Salvatore De Riso si tratta di un risultato storico, il coronamento di un lungo impegno, oltre che la dimostrazione di volontà e determinazione.

I costieri affronteranno in finale l'Afragolese, che oggi ha battuto la Puteolana 1902 per 2-0. I rossoblu la passata edizione si erano fermati appena al primo turno.

In basso proponiamo gli highlights dell'intera gara a cura di Franco Pitaniello con regia di Antonio Marchese.

Galleria Fotografica