SportI karateka del Salernitano si incontrano a Conca dei Marini per una giornata di sport e sano confronto

Conca dei Marini, Costiera Amalfitana, karate

I karateka del Salernitano si incontrano a Conca dei Marini per una giornata di sport e sano confronto

Domenica 7 aprile, a Conca Dei Marini, nella splendida cornice della Costiera amalfitana, si sono date appuntamento - accolte dal Maestro Alfonso Anastasio - alcune società sportive di Karate della provincia di Salerno.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 10 aprile 2024 11:03:12

Domenica 7 aprile, a Conca Dei Marini, nella splendida cornice della Costiera amalfitana, si sono date appuntamento alcune società sportive di Karate della provincia di Salerno.

Lo scopo di questa e di altre iniziative in programma è quello di promuovere anche in territori più ristretti il Karate Fijlkam e i valori di rispetto e benessere che questa disciplina insegna, con l'obiettivo finale di riuscire a coinvolgere tutte le società del salernitano, questa volta scegliendo un territorio già famoso a livello turistico sul panorama nazionale ed internazionale e che dà tanto anche in altri settori come quello dello sport.

La splendida giornata ha consentito di poter svolgere gli allenamenti all'aria aperta con uno sguardo sul Golfo di Salerno allietando piacevolmente sia i genitori dei ragazzi coinvolti sia i curiosi che hanno assistito alla kermesse sportiva.

La lezione del Maestro Alfonso Anastasio, padrone di casa e tecnico della Asd Zen Do Kai, e dei Maestri Vincenzo e Ciro Bracciante, Luca Montefusco e Jenny Fortino (GSK Ciro Bracciante di Salerno), ha abbracciato entrambi gli ambiti di questa bellissima disciplina, spaziando dal kata al kumite e coinvolgendo sia pre-agonisti che agonisti.

Al mite clima costiero si è aggiunta un'atmosfera di amicizia, serenità e rispetto reciproco, capisaldi fondamentali per questi ragazzi che hanno la fortuna di poter cogliere in queste occasioni di interscambio delle opportunità di crescita tecnico-didattica e di sano confronto.

A nome della Redazione ringraziamo i giovani insegnanti, figure di riferimento per le nuove generazioni ed esempio di generosità, umiltà e tanta passione per questo sport ricco di valori.

Galleria Fotografica