SportFutsal Coast vince in Coppa Italia: Gladiator Sant'Erasmo battuto 3-4

Futsal Coast vince in Coppa Italia: Gladiator Sant'Erasmo battuto 3-4

Inserito da (redazioneip), venerdì 16 settembre 2016 09:20:43

Dopo la bella vittoria casalinga, il Futsal Coast bissa il successo in Coppa Italia anche sul campo del Gladiator Sant'Erasmo con un secco 3 - 4 per mezzo della rete di Camera e della tripletta di Di Martino.

Dopo un inizio a fasi alterne, la squadra costiera ha iniziato a macinare gioco, colpendo più volte i legni avversari, ma alla prima occasione è il Gladiator a passare in vantaggio. I ragazzi di mister Andrea Gambardella non si demoralizzano e trovano due gol prima con Camera e poi con Di Martino, andando all'intervallo in vantaggio per 1 a 2.

Nel secondo tempo la musica non cambia: il Futsal aggredisce gli avversari e dopo una alternanza di reti e molti legni colpiti, chiude la gara con un meritato successo. E' stata una gara agonisticamente corretta e ben giocata da entrambe le formazioni, ma il Futsal Coast, malgrado la sfortuna (sei legni colpiti) ha portato a casa il meritato passaggio del turno, con mattatore il neo acquisto Di Martino, autore di una tripletta.

«Bravi a non mollare mai fino all'ultimo secondo - ha dichiarato il dirigente Pio Mansi - è stata una bella gara, vinta malgrado le assenze di alcuni calcettisti di valore».

Il ct Gambardella, esprime grande soddisfazione: «Mi è piaciuto lo spirito di squadra, tutti i ragazzi hanno dato quello che potevano, senza risparmiarsi, se continuiamo così, ci toglieremo molte soddisfazioni. Ora da oggi bisogna pensare solo al Futsal Claravì, bella squadra bisognosa di vittoria dopo le tre sconfitte subite sia in campionato che in coppa, credo in questa squadra, non molleremo mai».

Galleria Fotografica