SportDa Minori a Patti per giocare a basket, Liliana Miccio torna a casa con tanti ricordi e una statuetta di Santa Febronia

Minori, Costiera Amalfitana, Patti, basket, sport

Da Minori a Patti per giocare a basket, Liliana Miccio torna a casa con tanti ricordi e una statuetta di Santa Febronia

«Minori per noi è la seconda casa e io sono davvero felice che Liliana sia tra noi. Che Santa Febronia ti faccia ritornare e che la prossima volta possiate essere voi le vincitrici!», ha detto l’Assessore Daniele Greco a Liliana

Inserito da (Redazione LdA), sabato 28 maggio 2022 16:58:45

Lo scorso 22 maggio, l'Alma Patti Basket è stata battuta in semifinale dall'Umbertide (Serie A2 femminile). Una partita non facile per la squadra umbra, che alla fine ha vinto 68-63, incalzata continuamente dalle siciliane.

E anche in quest'occasione Liliana Miccio, dalla Costa d'Amalfi, ce l'ha messa tutta. È stata lei a segnare il primo canestro e sbloccare il punteggio e sempre lei ha riaperto la contesa nel terzo quarto con una tripla. Ma non è stato abbastanza.

Liliana è comunque felicissima dell'esperienza vissuta ed è tornata a Minori portando con sé la statuetta di Santa Febronia ed i pasticciotti di carne, donati da padre Enzo Smriglio e dall'assessore comunale Daniele Greco.

Minori e Patti - come ormai tutti sapranno - hanno in comune la Santa Patrona, che nella cittadina della Costa d'Amalfi è venerata col nome di Trofimena.

«A Minori quando hanno saputo che avrei giocato a Patti, il giornale della Costiera ne ha parlato, per la felicità dei miei concittadini, che sono molto devoti a Santa Trofimena», ha commentato Liliana, grata per il dono e per la stima dimostratale.

«Minori per noi è la seconda casa e io sono davvero felice che Liliana sia tra noi. Che Santa Febronia ti faccia ritornare e che la prossima volta possiate essere voi le vincitrici!», ha detto l'Assessore, emozionato.

«Cara Liliana, a nome mio personale e dell'intera comunità di Minori, ti ringrazio per tutti i sacrifici che hai fatto dedicando la tua via allo sport e ti auguro ancora tanto, tanto successo e soddisfazioni. La tua semplicità di donna modesta e sobria ti porterà a vincere sempre nella tua vita. Vincere per te e per la tua amata cittadina. Un abbraccio dal profondo del cuore», ha detto il Sindaco Andrea Reale.

(Foto: Carmelo Algeri)

Leggi anche:

Dalla Costa d'Amalfi Liliana Miccio decisiva per la vittoria ai playoff dell'Alma Patti Basket

Galleria Fotografica