SportDa 0-2 a 2-2, il Costa d'Amalfi rimonta il Sant'Agnello

Da 0-2 a 2-2, il Costa d'Amalfi rimonta il Sant'Agnello

Inserito da (redazioneip), domenica 8 dicembre 2019 19:21:25

Un primo tempo da dimenticare, un secondo da applausi. Il Costa d'Amalfi completa una rimonta pazzesca, da 0-2 a 2-2 sul campo del Sant'Angnello.

Al Viale dei Pini, inizio choc per i costieri. All'11°, il Sant'Agnello trova il vantaggio alla prima occasione: calcio d'angolo dalla sinistra, in area arriva Strianese che anticipa tutti e realizza la rete dell'1-0. Il Costa d'Amalfi cerca di fare gioco e di ripartire, ma la difesa dei padroni di casa è attenta a chiudere ogni varco. Come se non bastasse, al 43°, una palla persa a centrocampo consegna al Sant'Agnello l'opportunità del 2-0: De Angelis serve Procida che dalla sinistra entra in area e fredda Napoli. Al 45°, a pochi secondi dal fischio finale del primo tempo, però, il Costa d'Amalfi riapre la partita quando, dagli sviluppi di un calcio di punizione, Iommazzo irrompe e realizza la rete del 2 a 1.

Nella ripresa, la compagine di mister Ferullo scende in campo con un'altra mentalità. I costieri si gettano in avanti a caccia del pareggio, che arriva al 72°: angolo di Infante ed Apicella si esibisce in un colpo di testa imperiale mandando la palla all'incrocio.

Ai costieri, però, non basta il pareggio e provano anche a vincere la partita. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Infante a 4 minuti dalla fine: conclusione di Lettieri dai 25 metri, con miracolo di Russo, sulla palla si avventa Infante che da pochi passi non riesce a ribadire la palla in rete.

Il tabellino

SANT'AGNELLO - COSTA D'AMALFI 2-2

Sant'Agnello:Russo, Tizzano, Elefante, Veniero, D'Alesio, Di Donna, Liguori (86º D'Apice), Strianese, De Angelis, Guadagno (91º Coppola), Procida (72º Cioffi). All. Serrapica (a disp. Todisco, Ferraro, Piedepalumbo, D'Apice, Coppola, Guida, Cioffi, Fiorentino, Sposato)

Costa d'Amalfi:Napoli, De Martino, De Angelis, Vissicchio (54º Bovino), Asciuti (80º Vallefuoco), Mansi, Catalano, Lettieri, Ferrara (54º Infante), Apicella, Iommazzo. All. Ferullo (a disp. Scognamiglio, Caso, Senatore, War, Vallefuoco, Lambiase, Infante, Pisapia, Bovino)

Reti: 11º Strianese - 43º Procida - 45º Iommazzo - 72º Apicella

Ammoniti: Asciuti, Bovino, Vallefuoco, Infante, Strianese,
Angoli: 8-2 Costa d'Amalfi
Recupero: 2' - 4'

Galleria Fotografica