SportCosta d'Amalfi: prima vittoria 'di rigore'. Col Buccino decide Criscuoli

Costa d'Amalfi: prima vittoria 'di rigore'. Col Buccino decide Criscuoli

Inserito da (redazionelda), sabato 24 settembre 2016 17:53:29

Un rigore di Criscuoli regala al Costa d'Amalfi la vittoria in casa contro il Buccino Volcei; un 1 a 0 che permette alla compagine di mister Alfonso Contaldo di conquistare anche i primi tre punti stagionali, dopo il pareggio contro Rocchese e la sconfitta Sanseverinese.

Al "San Martino" di Maiori, Contaldo lascia in panchina Ruggiero e lancia dal primo minuto per la prima volta Salvarezza, l'ultimo acquisto del mercato estivo appena conclusosi. Lettieri sostituisce lo squalificato Cestaro, mentre in attacco spazio al trio formato da Criscuoli, Marino e Di Landro su cui Contaldo punta per sfatare il tabù gol: da due partite, ovvero 180 minuti, infatti, la squadra del presidente Salvatore De Riso non è ancora riuscita a trovare la via del gol, nonostante le numerose e limpidissime occasioni.

Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. La gara è equilibrata, con poche occasioni sia da una parte che dall'altra. Meglio però gli ospiti, che giocano con più cattiveria e proposizione, specialmente con Anastasio che ci prova più volte dalla distanza ma senza mai trovare lo specchio della porta.

Nel secondo tempo la musica cambia. I costieri, che nel primo tempo erano molto contratti, accendono la luce e cominciano ad attaccare. La squadra di mister Contaldo sfiora più volte il vantaggio con Criscuoli e Marino, ma il portiere buccinese non si lascia sorprendere. Al 70° minuto, dopo un lungo assedio alla porta avversaria, il Costa d'Amalfi si procura un calcio di rigore per un fallo di Di Giacomo su Lettieri. Sul dischetto si presenta Criscuoli che dagli undici metri non fallisce e realizza non solo l'1 a 0, ma anche il primo gol del Costa d'Amalfi in assoluto in questo campionato Promozione. Grande gioia per Criscuoli che però chiude nel peggiore dei modi la sua partita, rimediando un'espulsione per presunta simulazione e lasciando i costieri in inferiorità numerica.

Il Costa d'Amalfi deve dunque difendere il risultato contro un Buccino Volcei tutto in avanti e determinato a pareggiare. La reazione dei buccinesi c'è ma i loro lampi offensivi si infrangono sulla solidità difensiva della squadra costiera. Così, dopo quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, il match termina 1 a 0 e la compagine di mister Contaldo può finalmente gioire per i primi tre punti stagionali. Una vittoria fondamentale dalla quale ripartire.

COSTA D'AMALFI - BUCCINO VOLCEI 1-0

Costa d'Amalfi: Della Spada, Salvarezza, D'Amora (Di Crescenzo 67'), Infante, Migliaccio, Vigorito, Criscuoli, Lettieri, Marino, Tasca, Di Landro (Ruggiero 78'). All. Contaldo

Buccino Volcei: Coscia, Bucciarelli (Capo 46'), Di Giacomo, Iannone, Vitolo, Basso, Bruno, Maresca, Del Vecchio, Anastasio (Basile 73'), Siano. All. Fusco

Reti: Criscuoli rig. 71'

Ammoniti: Migliaccio, Della Spada (CDA), Bucciarelli, Di Giacomo, Iannone, Anastasio, Capo, Basile (BV)

Espulsi: Criscuoli per doppia ammonizione (CDA)

Galleria Fotografica