SportCanottieri Partenio, prestazioni convincenti da Reggio Calabria a Lignano Sabbiadoro

Canottieri Partenio, prestazioni convincenti da Reggio Calabria a Lignano Sabbiadoro

Inserito da (redazionelda), mercoledì 16 settembre 2020 10:29:13

Prove convincenti quelle offerte dagli atleti della Canottieri Partenio lo scorso week-end al Campionato italiano di Coastal Rowing di Lignano Sabbiadoro.

Nelle acque friulane gli atleti Gennaro Torre e Giuseppe Ruocco, allenati dal professor Franco Noio, si sono classificati rispettivamente al terzo e quinto posto nella specialità del singolo.

La regata si è svolta sulla distanza di 6000 metri con alcuni giri di boa e sostenuto moto ondoso. Dopo una gara avvincente, Torre è riuscito a guadagnare il podio lasciando nella scia avversari di tutto rispetto.

Nel prossimo fine settimana, la Canottieri Partenio sarà impegnata a Formia con ben 12 atleti di Maiori in varie specialità con il canottiere più giovane, Francesco Mormile di 10 anni. Il 27 settembre tappa a Lago Patria per la regata regionale.

Nel primo week-end di settembre la Canottieri Partenio ha partecipato, come da tradizione, alla manifestazione "Tesori del Mediterraneo 2020" a Reggio Calabria.

L'unico equipaggio a rappresentare la Campania è sceso in acqua con gli atleti Gennaro Gallo, Ferdinando Montesanto, Francesco Cappuccio, Luca Annibale (timoniere Franco Noio).

Le regate, iniziate venerdì 4 settembre, si sono svolte su imbarcazioni gozzi a quattro vogatori più il timoniere sulla distanza di 500 metri e dopo le varie fasi eliminatorie, l'equipaggio si è qualificato per la finale, classificandosi al quarto posto. La gara è stata vinta dal gruppo Fiamme Gialle.

Galleria Fotografica