SportCanottaggio, da Amalfi tre equipaggi alla finale dei Campionati Studenteschi di Roma

Canottaggio, da Amalfi tre equipaggi alla finale dei Campionati Studenteschi di Roma

Inserito da (redazionelda), sabato 14 maggio 2016 08:59:13

Sempre più in voga ad Amalfi la disciplina sportiva del Canottaggio che negli ultimi anni è tornata ad appassionare gli amalfitani.

Il Circolo Canottieri di Amalfi, con la spinta del nuovo direttivo presieduto da Francesco De Riso, sta promuovendo una serie di attività volte alla divulgazione di questa pratica sportiva, tra le più sane e salutari.

Mister Franco Noio, anche con la sua Canottieri Partenio, sta puntando la sua attenzione sugli alunni delle scuole del comprensorio.

Ieri, venerdì 13 maggio, a Napoli, una delegazione di studenti amalfitani ha superato la fase regionale dei Campionati studenteschi a remoergometro per mare organizzati presso il Circolo Canottieri Ilva di Bagnoli. Per le gare nazionali si è qualificato un equipaggio maschile della Scuola Media "Gerardo Sasso", mentre per il Liceo "Ercolano Marini" ben due equipaggi: uno maschile allievi, l'altro junior.

Appuntamento a Roma il 30 e 31 maggio prossimi per la fase azionale Campionati Studenteschi in cui la bandiera dalla croce ottagona tornerà ancora una volta a sventolare. Grande soddisfazione da parte di tutto il movimento del canottaggio amalfitano concentrato sulla regata storica delle Antiche Repubbliche Marinare in programma, proprio ad Amalfi, il 12 giugno prossimo.

GLI EQUIPAGGI (accompagnati da Franco Noio e Chicco Palmieri)

4+ junior maschile

Amato Gabriele (Canottieri Partenio) Lezzi Luca (Partenio) Oliva Gianluigi (Canottieri Amalfi) De Riso Riccardo (Amalfi) Sicignano Vincenzo (Partenio).

4+allievi maschile

Della Pietra Antonio (Partenio) Brangi Ivan (Amalfi) Gambardella Vittorio (Amalfi) Anastasio Ivan (Amalfi) Palladino Andrea (Amalfi).

4x cadetti maschile

Avitabile Carmine (Partenio) Di Benedetto Michele (Amalfi) Galileo Andrea (Amalfi) Gambardella Andrea (Amalfi) Pinto Antonio (Amalfi).

Galleria Fotografica