SportCalcio, Virtus Scala vince contro Cava 2000 e vola al secondo posto in classifica

Scala, Cava de' Tirreni, calcio

Calcio, Virtus Scala vince contro Cava 2000 e vola al secondo posto in classifica

Risultato che proietta i Leoni al 2° posto solitario in classifica a sole 3 lunghezze dal RUFOLI, che sabato prossimo verrà a farci visita al San Lorenzo di Scala

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 16 gennaio 2024 18:18:27

Hemingway diceva: "L'uomo non è fatto per la sconfitta. Un uomo può essere distrutto ma non sconfitto". È questo un po' il riassunto della turbolenta settimana vissuta dai giallo-blu di Mister Staiano. Non era facile per il Virtus Scala ripartire dopo la brutta sconfitta contro il Salzano, soprattutto per le scorie nervose scaturite nel post partita. Invece i leoni Scalesi hanno dato una gran prova di forza su un campo da sempre ostico contro un avversario, il Cava 2000, che non ha mollato un cm per tutta la gara.

Gli ospiti partono subito bene e sprecano diverse occasioni da gol: colossale quella che CUOMO R. spara alto a pochi passi dalla linea di porta. Ma è solo il preludio al gol che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dove la spizzata di MANSI L. trova prontissimo bomber FALCONE R. che la insacca e porta la Virtus in vantaggio.

Trovata la rete, gli uomini di Mister Staiano abbassano il loro baricentro, gestendo palla e senza correre particolari rischi. Nella ripresa, i padroni di casa si riversano nella metà campo alla ricerca del pareggio lasciando tanto spazio al contropiede degli ospiti che capeggiati dalle serpentine di FALCONE R. mettono in seria apprensione tutta la retroguardia del Cava.

La partita vive gli ultimi concitati minuti finali senza particolari azioni degne di nota. La Virtus gestisce bene il vantaggio, con una difesa attenta ed un centrocampo sveglio e rapido ad aggredire le secondo palle ingabbiando i tentativi avversari.

Risultato pesante, che fa morale e proietta i Leoni al 2° posto solitario in classifica a sole 3 lunghezze dal RUFOLI, che sabato prossimo verrà a farci visita al San Lorenzo di Scala, in una partita che ha tutti i crismi per essere uno spettacolo di emozioni dentro e fuori dal campo.

 

CORVINO 6

CAVALIERE 6,5

PISANA 6,5

AMORINO 6,5

D'AURIA 7

MIELE S.V.

COMMENTALE 7

AMURO 7

FALCONE R. 8

CUOMO R. 6,5

MANSI L. 6

 

-------------------

 

BELLOGRADO 6

ACAMPORA S.V.

DI PALMA C. 6

DI PALMA CA 6

FALCONE A. S.V.

Galleria Fotografica