SportCalcio, Costa d’Amafi sconfitto in trasferta

Calcio, Costa d’Amafi sconfitto in trasferta

I Costieri, in emergenza, escono sconfitti per 2 a 0 in una gara in cui non si dimostrano all'altezza degli avversari, vittoriosi con merito

Inserito da (redazionelda), domenica 15 marzo 2015 08:39:49

Brutta sconfitta per il Costa d'Amalfi sul campo della Neapolis, in una partita dai bassi contenuti tecnici ed in cui ha prevalso la squadra che ha sfruttato meglio le proprie occasioni. Costieri in perenne emergenza, ed anche ieri si è dovuto fare di necessità virtù adattando giocatori in vari ruoli.

Pronti via e la Neapolis è giá in vantaggio grazie a Gallo che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, in anticipo realizza di rapina. Ospiti frastornati e confusionali, e con i padroni di casa che non mollano di una virgola. La partita però non offre spunti interessanti, e la prima frazione termina risultando abbastanza scialba.

Nella ripresa partono bene gli ospiti, ed è Gatto che dopo 3 minuti a colpire la traversa con un tiro dalla sinistra. Spaventata, la Neapolis, ritorna a premere e a farsi pericolosa dalle parti di De Gennaro, che è chiamato a salvare i suoi in diverse circostanze. I costieri provano il tutto per tutto, ma l'unica conclusione di rilievo è un destro al volo di Gaetano Buonocore, che D'Andrea riesce a respingere. Al 79esimo, comunque, la Neapolis chiude i giochi: i locali trovano spazio sulla destra, palla bassa al centro per Cuzzaniti, che non ha difficoltà a siglare il 2-0. Gara in ghiaccio, con i costieri che non trovano la forza di reagire.

Una brutta sconfitta, figlia delle tante assenze e della poca cattiveria agonistica. Adesso diventa fondamentale la gara interna contro il Barano: appuntamento al Comunale di Maiori sperando che il Costa d'Amalfi sappia suonare una musica decisamente diversa.

Galleria Fotografica