SportAmalfi-Positano Wine Trail: 9-10 dicembre si corre per i sentieri della Costiera

Amalfi-Positano Wine Trail: 9-10 dicembre si corre per i sentieri della Costiera

Inserito da (ilvescovado), domenica 26 novembre 2017 10:12:15

L'associazione sportiva dilettantistica Amalfi Coast Ultratrail organizza la prima edizione della gara "Amalfi-Positano Wine Trail", corsa in natura su lunga distanza, che si svolgerà il 9 e 10 dicembre prossimi. Si tratta di una corsa a piedi che percorre, attraverso sentieri, mulattiere e scalinate, la parte alta della Costa d'Amalfi, Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco.

Si parte dal Giardino della Pellerina di Furore per 2 tappe di complessivi 43,3 Km (la prima di 23,4 km e la seconda di 19,9) con dislivello positivo di circa 2660 metri e partenza alle 9 in entrambi i giorni. L'evento prenderà il via l'8 dicembre presso la Sala Federico Fellini a Furore dove è in programma la consegna dei pettorali e a seguire briefing pre gara e degustazione di identità golose della Terra Furoris. Al termine della gara la "Pasta party" (ore 12.30) e la premiazione (ore 13).

 

La gara è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e che siano in possesso di certificato medico sportivo di idoneità all'attività agonistica o una certificazione del proprio medico in corso di validità, indipendentemente dalla loro appartenenza a società o federazioni sportive. Non sono previste limitazioni all'accettazione dei concorrenti in relazione alle loro capacità tecniche. Tuttavia, poiché il percorso è impegnativo e molto tecnico, un accurato allenamento, una buona esperienza escursionistica ed una reale capacità d'autonomia personale sono indispensabili.

 

Le iscrizioni si chiuderanno entro il raggiungimento di 200 iscritti o il 30 novembre. È possibile iscriversi mandando una mail a info@amalfipositanoultratrail.it per le singole tappe.

Galleria Fotografica