E' stato sbloccato il finanziamento di 5.400 000,00 euro già da tempo assegnato al Comune di Furore, destinato al completamento dei lavori di stabilizzazione del costone roccioso Crevano, incombente sulla Statale Amalfitana.
Conclusa la progettazione esecutiva da parte dell'Autorità di Bacino, il Commissario Straordinario per l'Emergenza Idrogeologica in Campania ha decretato l'affidamento al Comune di Furore dell'appalto e della gestione delle opere.
Sarà, quindi, espletata a breve la gara d'appalto e, presumibilmente nel prossimo periodo autunnale, potranno partire i lavori con l'attenzione a non creare eccessivi intralci alla circolazione automobilistica.
Si avvia così a soluzione definitiva un problema diventato ormai cronico e che non pochi disagi ha creato fin qui, sia in termini di rischio per la pubblica incolumità che di disagio per le continue interruzioni dovute alla caduta di massi sulla statale.
«Finalmente una buona notizia» afferma il sindaco Raffaele Ferraioli.
«Questo finanziamento ci consente di avviare a definitiva soluzione un problema annoso, che da lungo tempo affligge non solo la nostra comunità ma l'intera Costa d'Amalfi. Il nostro Comune sarà destinatario di un ulteriore finanziamento per analoghi interventi in zone limitrofe ed in particolare nell'area del Fiordo, dove pure sono presenti fenomeni diffusi di dissesto dei costoni con conseguente pericolo per l'incolumità pubblica e per la sicurezza degli insediamenti turistici esistenti. Siamo, del resto, impegnati da anni su questo fronte e le risposte da parte delle Autorità competenti cominciano ad arrivare».