Slitta bus turistico proveniente da Ravello, 5 feriti
Scritto da Il Foglio Costa d'Amalfi (redazione),
lunedì 19 aprile 2010 17:26:37
Ultimo aggiornamento lunedì 19 aprile 2010 17:26:37
Sbanda un pullman e finisce contro il muro di cinta di una rivendita di mobili. Lo riferisce Il Mattino in un articolo a firma di Salvatore De Napoli secondo il quale sarebbero stati cinque i passeggeri feriti, non in maniera grave. La pioggia e il sorpasso di un'auto che procedeva in senso contrario avrebbe provocato lo slittamento del bus con 39 persone a bordo, la maggior parte provenienti da Pomigliano d’Arco e da Quadrelle nell'avellinese.
L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri dopo che il gruppo di gitanti, divisi su quattro pullman, proveniva da Corbara dove era programmata la pausa pranzo dopo la visita a Ravello. Poco prima delle 16 i quattro bus si sono messi in viaggio per andare a Vietri Sul Mare e portare i gitanti a passeggiare per i vicoletti del comune, porta della Costa d'Amalfi. I bus scendono i tornati della via Chiunzi passando per il centro di Corbara e poi per Sant'Egidio del Monte Albino, arrivando fino a Pagani e si immettono sulla cosiddetta "Variante" ossia via Carlo Tramontano.
Piove e la strada è bagnata. Verso le 16,15, uno dei pullman scende la "Variante" in direzione Nocera Inferiore. Secondo quanto avrebbe riferito l'autista del pullman ai carabinieri dell'aliquota radiomobile intervenuti sul posto, un'auto -che procedeva salendo la strada e quindi in senso opposto a quella del bus, dopo il distributore della Shell e in prossimità di una curva- fa una manovra azzardata, forse invadendo la carreggiata apposta e fa sbandare il pullman prosegui la lettura su Il Foglio Costa d'Amalfi