(ANTEPRIMA) - E' finito nella peschiera d'irrigazione del suo giardino e prima di essere salvato da alcuni vicini. E' successo ieri mattina a Ravello presso un fondo agricolo della località Marmorata. Un pensionato era intento a svolgere alcuni lavori di raccolta e potatura, si sarebbe sporto oltremodo dal ciglio di un terrazzamento perdendo l'equilibrio, precipitando così nella peschiera sottostante.
Per fortuna con lui c'era una donna dell'est europeo a tenergli compagnia: spaventata, ha cominciato ad urlare per attirare l'attenzione in quella che è una zona isolata presso la quale, generalmente, non è frequentata.
A udire le grida della donna, altre persone impegnate in terreni confinanti che immediatamente si sono precipitati sul posto, trovando l'anziano, originario di Marmorata, che si manteneva a galla in circa tre metri d'acqua, distante circa un metro dal bordo della peschiera. Calata una scala, i soccorritori l'hanno aiutato a risalire. Provvidenziale, dunque, il tempestivo intervento dei vicini presenti in zona: se fosse passato troppo tempo, infatti, l'amziano, immerso nell'acqua stagnante, avrebbe fatto fatica a resistere a lungo.