Spaventoso e grave incidente frontale ieri pomeriggio tra le curve della Costiera Amalfitana dove, per cause in via di accertamento, si sono scontrate due moto di grossa cilindrata. A riportare la peggio tre persone tra cui una ragazza di 18 anni di Pagani sbalzata sul selciato laterale alla sede stradale. E per disincagliarle la gamba sinistra da una rete che delimita il fondo agricolo sottostante gli operatori del 118 hanno dovuto recidere le maglie in ferro con una cesoia.
Si sono vissuti terribili attimi di paura ieri intorno alle 17 nei pressi del rettilineo dell'Amalfitana Hotel, dove si sono scontrate le due moto che procedevano nei due sensi di marcia.
Un botto terribile in seguito al quale sono rimasti feriti, oltre alla 18enne, poi ricoverata presso l'ospedale di Cava de' Tirreni con una frattura alla gamba, anche il ragazzo 24enne, anch'egli di Pagani, e un terzo motociclista di 27 anni. Quest'ultimo, insieme a un gruppo di amici, pare procedesse in direzione Amalfi quando si è verificato l'impatto. Le due moto (su quella che transitava in direzione Salerno sembra vi fosse la coppia di Pagani) dopo l'urto sono rimaste al centro della carreggiata mentre i centauri sono stati sbalzati lontano alcuni metri.
A riportare la peggio sarebbero stati i due conducenti delle moto, entrambi trasportati presso l'ospedale Ruggi di Salerno dove si trovano tuttora ricoverati presso il reparto di rianimazione per effetto dei numerosi traumi subiti nell'impatto. Sul posto sono giunte tre ambulanze del 118 che hanno provveduto a trasferire i feriti nei vicini nosocomi mentre gli agenti della polizia municipale di Vietri sul Mare hanno eseguito i rilievi stradali per determinare l'esatta dinamica dell'accaduto. Il traffico veicolare, rimasto in tilt per oltre mezz'ora, è ripreso a sensi di marcia alternati. Solo così si è riusciti a far defluire le centinaia di vetture rimaste incolonnate durante le operazioni di soccorso dei tre feriti.