Atrani, morte Nicola Acampora: iniziato processo, in tre a giudizio per omicidio colposo
Ieri a Salerno l'audizione dei primi testi. L'accusa contesta il reato di omicidio colposo al datore di lavoro, al responsabile per la sicurezza aziendale e a un tecnico della Regione
Scritto da (Redazione),
venerdì 17 ottobre 2014 09:22:14
Ultimo aggiornamento venerdì 17 ottobre 2014 09:22:14
Ha avuto inizio ieri mattina il processo per la morte di Nicola Acampora, il rocciatore precipitato tragicamente nel novembre 2010 da un costone in località Civita, al confine fra Atrani e Ravello. Ieri, riporta il Corriere del Mezzogiorno, l'audizione dei primi testi chiamati ad eseguire gli accertamenti sul luogo dove il 41enne di Agerola ha fatalmente perso la vita, precipitando da un'altezza di cinquanta metri su un terreno privato.
Tre sono i rinviati a giudizio: il datore di lavoro, il responsabile della sicurezza dell'azienda e un tecnico della Regione Campania. Inizialmente il processo, celebrato sull'accusa di omicidio colposo derivante dalla mancata ottemperanza alle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, avrebbe dovuto tenersi ad Amalfi ma la chiusura della sezione staccata ha comportato lo spostamento a Salerno.