Arriva il Tutor anche sulla Salerno-Napoli: 8 postazioni tra Salerno e Scafati
Scritto da Emiliano Amato (redazione),
martedì 16 febbraio 2010 16:03:18
Ultimo aggiornamento martedì 16 febbraio 2010 16:03:18
Solo qualche settimana e il Tutor, sistema di controllo e rilevazione della velocità stradale, sarà attivo anche sull'autostrada A3 Napoli-Salerno, nel tratto compreso tra Scafati e Salerno dove sono stati eliminati i cantieri.
Ad annunciarlo, l'amministratore delegato di Tangenziale e Autostrade meridionali, Marco Bianchi. Quattro i tratti monitorati con otto postazioni, quattro verso nord e quattro verso sud. Tratti in cui saranno fissati diversi limiti di velocità: nella tratta da Scafati ad Angri le automobili potranno procedere ad una velocità massima di 100 km/h, mentre tra Cava dei Tirreni e Salerno la velocità massima consentita sarà di 80 km/h, velocità che si riduce sui 70 km/h per i mezzi pesanti.
I lavori di installazione degli apparati elettronici sono iniziati nel mese di gennaio con un investimento di un milione di euro. Il sistema, dopo essere stato attivato prima sull'asse autostradale della Napoli-Roma e poi, nel febbraio 2009, sulla Tangenziale di Napoli, arriva anche sulla Napoli-Salerno, lì dove sono stati completati i lavori.