Proponiamo, per chi non avesse avuto la possibilità di vederla, la puntata di "Sereno Variabile", la trasmissione del sabato di Rai 2 condotta da Osvaldo Bevilacqua, andata in onda ieri e dedicata interamente alla Costa d'Amalfi.
Riflettori puntati sul paesaggio costiero con le sue bellezze naturalistiche, i suoi alberghi rinomati per l'ospitalità e per la gastronomia e i grandi eventi in programma nella stagione estiva.
Ai telespettatori saranno presentati luoghi e manifestazioni che qualificano l'offerta turistica del comprensorio: dagli incantevoli scenari alle grandi rassegne.
Particolare attenzione sarà rivolta alla Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma ad Amalfi il 3 giugno prossimo, ma anche al Ravello Festival 2012, che si svolgerà da giugno a settembre e si articolerà lungo il percorso evocativo e identitario della "memoria".
Nella Città della musica spazio all'artigianato, con il mastro Antonio Amato che racconta della grande tradizione di famiglia legata alla scultura e alla costruzione; poi i piaceri del palato, con tutta la bontà di Netta e Luca Bottone della trattoria "Cumpà Cosimo".