PoliticaTramonti, controlli in strada di Carabinieri e Polizia Locale: monitorati i cittadini in autoquarantena

Tramonti, controlli in strada di Carabinieri e Polizia Locale: monitorati i cittadini in autoquarantena

E’ assolutamente necessaria un'azione repressiva nei confronti di comportamenti irresponsabile

Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 marzo 2020 18:35:21

A Tramonti, come nel resto della Costiera, Polizia Locale e Carabinieri stanno effettuando controlli su tutto il vasto territorio comunale a garanzia del rispetto delle misure restrittive imposte dall'ultimo DPCM volte a contrastare la diffusione del Covid-19.

La raccomandazione, per tutti i cittadini, è di rimanere in casa e chi uscirà per motivi ingiustificati sarà denunciato e rischierà penalmente. E' assolutamente necessaria un'azione repressiva nei confronti dei comportamenti irresponsabili riscontrati nei giorni scorsi.

I controlli delle forze dell'ordine continueranno serrati fino al 3 aprile, il periodo in cui sarà in vigore il decreto, al fine di assicurare il rispetto delle regole a tutela della salute pubblica.

Intanto il Comune di Tramonti prosegue il monitoraggio sui cittadini in quarantena, attualmente una dozzina, che sono rientrati dalle ex zone rosse del Nord Italia e hanno comunicato alle autorità il loro arrivo a Tramonti. Stanno bene. Per loro è tassativamente vietato uscire di casa.

Galleria Fotografica