PoliticaStrategie di sviluppo partecipativo per la pesca, se ne discute il 2 agosto a Cetara

Strategie di sviluppo partecipativo per la pesca, se ne discute il 2 agosto a Cetara

Inserito da (redazionelda), lunedì 1 agosto 2016 17:35:35

"Strategie di sviluppo locale partecipativo e Gruppi di Azione Locale per la Pesca (FLAG) in Regione Campania - Incontro con i territori costieri" è il titolo dell'interessante momento di confronto in programma martedì 2 agosto a Cetara. Alle 19, presso la Sala "M. Benincasa" si discuterà del Programma Operativo Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (PO FEAMP) 2014-2020.

Ai saluti del sindaco Fortunato Della Monica seguirà la presentazione de "La strategia regionale di sviluppo locale partecipativo (CLLD) e i FLAG per le aree costiere" a cura di Antonio Carotenuto - Referente regionale Autorità di Gestione PO FEAMP 2014-20.

A seguire gli interventi di Franco Alfieri, consigliere del Presidente della Regione Campania con delega all'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca e Serena Angioli, assessore con delega ai Fondi europei della Regione Campania.

Le risorse del PO FEAMP 14-20, destinate alla pesca e all'acquacoltura della Campania, ammontano a circa 75 milioni. In linea con la strategia Europa 2020 e la politica ambientale dell'Ue, il FEAMP intende favorire l'affermarsi di una pesca e di un'acquacoltura intelligenti e compatibili; lo sviluppo sostenibile ed inclusivo delle comunità che dipendono dalla pesca; le politiche marittime e intersettoriale che generino economie di scala e crescita.

Al termine degli interventi sarà possibile approfondire gli argomenti discussi nel corso di un dibattito pubblico con gli attori dei territori costieri, grazie alla presenza degli esperti del FEAMP 2014-20 per rispondere a quesiti tecnici.

Galleria Fotografica