PoliticaScala sicura, telecamere nei punti nevralgici del paese per tutela incolumità pubblica e ambiente

Scala sicura, telecamere nei punti nevralgici del paese per tutela incolumità pubblica e ambiente

Inserito da (redazionelda), lunedì 31 agosto 2015 16:02:28

Il Comune di Scala si è dotato di un moderno impianto di videosorveglianza installato all'ingresso della cittadina. Due telecamere poste in via dei Cavalieri di Malta, al bivio per la frazione San Pietro, punto di snodo che collega il centro con le parti alte e che chiunque giunge a Scala è costretto ad attraversare.

Diversi i furti in abitazioni verificatisi negli ultimi anni e gli abbandoni di rifiuti provenienti dai paesi limitrofi che hanno indotto il sindaco Luigi Mansi e la sua amministrazione a dotarsi, come tanti comuni d'Italia, del "Grande Fratello".

I dispositivi sono collegati a una centrale collocata presso il municipio a cui soltanto personale autorizzato potrà avere accesso alle immagini se richiesto.

«Ogni centro storico che si rispetti oramai deve essere monitorato da telecamere - spiega il primo cittadino - L'intento è principale è quello di tutelare innanzitutto la sicurezza di residenti e dei tanti turisti che preferiscono Scala, oltre a debellare reati ambientali come sversamenti di rifiuti abusivi lungo le strade e i nei valloni».

Prossime installazioni di telecamere a Pontone e in altre frazioni che di sicuro saranno di grande aiuto per i Carabinieri in caso di indagini o semplicemente deterrenti a reati di ogni genere.

Galleria Fotografica