PoliticaScala riapre scuole in presenza il 24 gennaio. Venerdì screening agli alunni su base volontaria

Scala, Costiera amalfitana, scuole, riapertura, screening

Scala riapre scuole in presenza il 24 gennaio. Venerdì screening agli alunni su base volontaria

Come annunciato al termine dell'ultima Conferenza dei Sindaci della Costa d' Amalfi, considerato il graduale calo dei contagi sul territorio, il Comune di Scala annuncia la ripresa delle attività scolastiche in presenza per il prossimo lunedì 24

Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 19 gennaio 2022 11:25:16

Come annunciato al termine dell'ultima Conferenza dei Sindaci della Costa d' Amalfi, considerato il graduale calo dei contagi sul territorio, il Comune di Scala annuncia la ripresa delle attività scolastiche in presenza per il prossimo lunedì 24 gennaio.

Prima, però, l'Amministrazione Comunale promuove uno screening della popolazione scolastica per il prossimo venerdì 21 gennaio. Lo screening sarà effettuato con tamponi antigenici ai quali saranno sottoposti esclusivamente gli studenti dell'Istituto Scolastico di Scala (Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado).

Si ringrazia il Laboratorio Analisi Cliniche e Microbiologiche Dr. Torre di Amalfi per aver donato i test rapidi e la P.A. Millenium Costa d'Amalfi ODV che si occuperà della gestione operativa dello screening.

Gli studenti che aderiranno all' iniziativa devono essere accompagnati obbligatoriamente da uno dei genitori e muniti di tessera sanitaria.

L'appuntamento è per venerdì 21 gennaio, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Scala.

«Pur essendo un'attività disposta su base volontaria, si raccomanda vivamente di aderire allo screening», ha dichiarato il sindaco di Scala Luigi Mansi.

Galleria Fotografica