PoliticaScala per la sicurezza e il decoro urbano: al via lavori all'anello stradale

Scala per la sicurezza e il decoro urbano: al via lavori all'anello stradale

Un intervento da un milione e trecentomila euro provenienti da finanziamento regionale P.O.C. 2014/2020 - Linea d'Azione Trasporti e Mobilità appaltato dall’impresa Scermino Costruzioni di Salerno

Inserito da (redazionelda), mercoledì 21 aprile 2021 18:19:43

Scala per la sicurezza e il decoro urbano. Sono cominciati da alcuni giorni i lavori di messa in sicurezza della rete viaria del comune più antico della Costa d'Amalfi. Un percorso circolare da 3,8 cilometri, dal centro storico a Minuta, a Campidoglio a San Pietro: le strade principali, le più suggestive e panoramiche del paese, saranno interessate principalmente da interventi di rifacimento di ringhiere, balaustre e parapetti. Artistiche inghiere in ferro, uniformi, ispirate alle geometrie del territorio (nelle foto a Via Totticella).

Un intervento da un milione e trecentomila euro provenienti da finanziamento regionale P.O.C. 2014/2020 - Linea d'Azione Trasporti e Mobilità appaltato dall'impresa Scermino Costruzioni di Salerno.

«Un intervento fortemente voluto perché incarna un duplice obiettivo, quello della sicurezza viaria del territorio del Comune di Scala ed il miglioramento ed il decoro dell'anello stradale di Scala che offre lungo il suo percorso offre panorami mozzafiato» ha dichiarato il sindaco di Scala Luigi Mansi che intanto guarda a un nuovo e ambizioso progetto per il futuro della città del castagno: la realizzazione della circumvallazione del centro storico del Comune di Scala. Il progetto è inserito nell'ambito delle azioni finalizzate all'attuazione del programma di "interventi di mobilità sostenibile delle costiere amalfitana e sorrentina". Grande attenzione è stata dedicata, negli ultimi otto mesi ai monumenti religiosi, con il restauro della facciata della chiesa di San Pietro, le absidi del Duomo di San Lorenzo e il campanile della chiesa dell'Annunziata di Minuta. E' Scala che cambia davvero.

Galleria Fotografica