PoliticaSan Sebastiano, a Tramonti tradizionale festa della Polizia Locale /FOTO

San Sebastiano, a Tramonti tradizionale festa della Polizia Locale /FOTO

Inserito da (redazionelda), giovedì 22 gennaio 2015 19:34:15

Si è tenuta lunedì 20 gennaio scorso, presso la Parrocchia di San Giovanni Battista di Campinola, a Tramonti, la celebrazione per i festeggiamenti in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale.

Alla manifestazione, presieduta dal sindaco Antonio Giordano, hanno partecipato il "Comando Associato di Polizia Locale Tramonti - Maiori - Minori - Cetara", le Polizie Locali di Atrani (pronta ad accorparsi con Ravello e Scala), Agerola, Corbara e Ravello, il Corpo Forestale dello Stato e l'Arma dei Carabinieri della Caserma di Tramonti, nonché il Nucleo Comunale Protezione Civile di Tramonti (foto).

Alle 18 la Santa Messa, celebrata dall'Arcivescovo della Diocesi "Amalfi - Cava de' Tirreni", Orazio Soricelli, insieme con i parroci Don Nicola Mammato di Maiori, l'ex 'di turno' Padre Giovanni, da pochi mesi trasferito adAgerola e il diacono Gennaro Troiano.

Al termine tutti in processione, con i fedeli e gli operatori di polizia locale, con l'esposizione del simulacro del Martire in piazza e lo spettacolo pirotecnico.

Subito dopo l'abbraccio fraterno, nei locali della Parrocchia, con un ricco buffet e il taglio della torta con il comandante della locale stazione dei Carabinieri, Sebastiano Luca D'Aleo l'Arcivescovo e tutti i Vigili urbani presenti.

Foto: Teo Giunchiglia

Galleria Fotografica