PoliticaRavello, Comune apre a designazioni Fondazione

Ravello, Comune apre a designazioni Fondazione

Inserito da (redazionelda), giovedì 6 maggio 2021 16:58:13

Con decreto sindacale numero 7 del 5 maggio 2021, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, ha fatto notificare a tutti Consiglieri comunali un nuovo avviso per la designazione di due rappresentanti del Comune di Ravello in seno ai costituendi organi della Fondazione Ravello: il Consiglio generale d'indirizzo e il Consiglio di amministrazione (il sindaco entra di diritto).

 

Malgrado la proroga del commissariamento dell'ente al prossimo 30 giugno, sembra essere vicina la nomina del nuovo presidente da parte del governatore Vincenzo De Luca (sentito il sindaco).

Dopo l'annullamento del precedente avviso, il sindaco precisa nuovamente che «i rappresentanti del Comune presso la Fondazione Ravello dovranno possedere una competenza tecnica, giuridica e amministrativa adeguata alle specifiche caratteristiche della carica e per gli stessi opereranno i limiti le condizioni di ineleggibilità, inconferibilità e incompatibilità cui alle normative di settore e all'apposito regolamento».

Ciascun consigliere (compresi i tre di minoranza) potrà far pervenire entro e non oltre le 17.00 di sabato 8 maggio, per iscritto al Sindaco, motivata e articolata candidatura-proposta, corredata obbligatoriamente da una dichiarazione di disponibilità del candidato all'accettazione della nomina.

Secondo quanto previsto dallo statuto del Comune di Ravello modificato nel 2016, sarà il primo cittadino a effettuare la nomina sulla base di valutazione delle candidature presentate, integrando la valutazione con un confronto con i capigruppo consiliari.

Galleria Fotografica