PoliticaRavello, 23 ottobre all'Auditorium primo Consiglio comunale del Vuilleumier bis

Ravello, 23 ottobre all'Auditorium primo Consiglio comunale del Vuilleumier bis

Inserito da (redazionelda), venerdì 15 ottobre 2021 06:43:23

RAVELLO - Si celebra sabato 23 ottobre il primo Consiglio comunale del nuovo corso amministrativo del sindaco Paolo Vuilleumier. L'adunanza è convocata alle 17.00 nell'auditorium "Oscar Niemeyer". A sedere in Consiglio comunale, nei banchi della maggioranza di Insieme per Ravello, col primo cittadino, Gianluca Mansi, Nicola Fiore, Vincenzo Ferrara, Franco Lanzieri, Raffaele Scala, Pasqualino Civale e Luigi Mansi. In minoranza con il sindaco uscente Salvatore Di Martino ci sarà Giuliana Buonocore, miglior candidato eletto di Rinascita Ravellese. Sarà l'unica donna nel Consiglio comunale in cui tornerà a sedere dopo il "ribaltone" del 1998. Ulisse Di Palma, invece, occuperà l'altro scranno dell'opposizione per "Ravello va oltre". Verificate le condizioni di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri, come da protocollo il Sindaco indosserà la fascia e giurerà fedeltà alla Costituzione italiana.

Poi Vuilleumier comunicherà la formazione della nuova giunta comunale, gi anticipata, che sarà formata dagli assessori Gianluca Mansi (che avrà la funzione di vicesindaco) e Paola Mansi, unica donna della lista Insieme per Ravello risultata tra i non eletti in Consiglio. Sarà assessore esterno.

Poi l'assegnazione delle deleghe anche ai consiglieri di maggioranza e la presentazione delle linee programmatiche di mandato.

L'adunanza, inoltre, determinerà l'importo dei gettoni di presenza da destinare ai singoli consiglieri e nominerà la Commissione Elettorale comunale e la commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici di Pace.

L'auspicio è che il Comune di Ravello possa dotarsi di un servizio efficiente di trasmissione dei consigli comunali e dei momenti più importanti della vita pubblica in diretta streaming in modo da consentire la partecipazione del maggior numero di cittadini anche attraverso il web.

Galleria Fotografica