PoliticaPositano, opposizione indignata per il «disinteresse della maggioranza per la banchina»

Positano, Costiera amalfitana, politica, concessioni demaniali, banchina

Positano, opposizione indignata per il «disinteresse della maggioranza per la banchina»

«Cosa ne sarà della banchina di Positano nel 2022?». È questa l’ultima domanda che si fanno i consiglieri di minoranza. La scorsa estate, infatti, la banchina, danneggiata dalle mareggiate, era stata ricostruita solo parzialmente

Inserito da (Redazione LdA), lunedì 24 gennaio 2022 16:43:08

«Cosa ne sarà della banchina di Positano nel 2022?». È questa l'ultima domanda che si fanno i consiglieri di minoranza. La scorsa estate, infatti, la banchina, danneggiata dalle mareggiate, era stata ricostruita solo parzialmente.

«Pur sedendo nei banchi dell'opposizione - spiega la capogruppo di opposizione Gabriella Guida - abbiamo cercato di essere propositivi nella prospettiva di restituire dignità a questo luogo, che è un punto strategico per il nostro territorio, la porta d'accesso per quanti vengono dal mare. Per questo, abbiamo avuto diversi incontri in Regione, i cui rappresentanti ci hanno spiegato che a breve partiranno interventi decisi dalla sola Regione dato lo scarso interesse dimostrata dalla maggioranza».

«L'astio presente tra i nostri amministratori e quelli regionali - osserva - sta facendo perdere occasioni che non potremo recuperare. Ad ogni modo, il lassismo riguarda solo gli interventi inerenti alla banchina, degni di attenzioni sono invece gli interessi che gravitano intorno: le concessioni».

«A partire dalla stagione turistica 2022 il Comune e non più la Regione deciderà a chi attribuire le cabine da installare: a chi trasferirle e a chi negarle. Questo è l'unico intervento che sono stati in grado di concepire: dei grandi progetti futuristici resta poco e niente», chiosa.

 

Leggi anche:

Positano e il molo interdetto, minoranza va in Regione per vederci chiaro: «Comune non collabora»

Positano, iniziati lavori per ripristinare molo danneggiato dalla mareggiata

A maggio un primo intervento per ripristinare molo parzialmente. "Su per Positano": «Evidente ritardo da parte dell'Amministrazione»

Concessioni demaniali, lo sdegno di "Su per Positano": «Maggioranza ha escluso Consiglio Comunale dalle decisioni»

Galleria Fotografica