PoliticaPiero De Luca: «Subito lo stato di emergenza e risorse straordinarie per Amalfi»

Amalfi, frana, Piero De Luca, politica

Piero De Luca: «Subito lo stato di emergenza e risorse straordinarie per Amalfi»

Le parole del deputato salernitano sulla frana verificatasi ieri ad Amalfi

Inserito da (redazioneip), mercoledì 3 febbraio 2021 09:09:11

«La frana che ha interessato la Statale a ridosso del Comune di Amalfi ha destato profonda preoccupazione e paura. Un sentito ringraziamento va alla Protezione civile, alle Forze dell'Ordine e ai volontari che stanno lavorando per mettere in sicurezza la zona, alle autorità marittime che hanno provveduto al rientro via mare degli studenti impegnati a scuola in altri Comuni». Queste le parole del deputato Piero De Luca che, attraverso i social, interviene sulla frana verificatasi ieri mattina ad Amalfi, seppellendo la Statale 163 Amalfitana.

«Ora si lavori per dichiarare subito lo stato di emergenza e per stanziare le risorse straordinarie necessarie a mettere in sicurezza la costa e a sostenere le famiglie evacuate che affrontano ora l'urgenza della sistemazione abitativa, e a ripristinare la viabilità della Strada Statale 163 evitando di spezzare in due la Costiera.

Mi attiverò da subito a sostegno del Comune e della Regione per aiutare concretamente la Comunità amalfitana a fronteggiare e superare questa ennesima emergenza», conclude il deputato salernitano.

Galleria Fotografica