PoliticaNicola Amato: «Oggi a chi e a che cosa serve la Fondazione Ravello?»

Nicola Amato: «Oggi a chi e a che cosa serve la Fondazione Ravello?»

Inserito da (redazionelda), giovedì 8 ottobre 2015 12:09:29

«Ad oggi, dopo mesi e anni di guerra intestina fra gli amici di sempre ci viene mostrato una faccia della Fondazione Ravello che, seppur immaginato, nessuno avrebbe voluto conoscere». E' questo il pensiero che Nicola Amato, dirigente del Comune di Ravello, candidato alle passate elezioni nella lista di Ravello nel Cuore, migliore eletto in assoluto, affida a Facebook in questi difficili giorni per ravello e la sua Fondazione.

«I giochi politici e di potere - scrive Amato -, le vicende degli ultimi tempi e ciò che traspare dalle notizie di stampa sulla Fondazione Ravello, stanno facendo veramente male a questo paese. Stare solamente a guardare o voltare lo sguardo mentre "non ravellesi" decidono le sorti di Ravello, come terra di conquista, rende tutti noi dei "non ravellesi"».

Nicola Amato si pone due interrogativi: «Oggi a chi e a che cosa serve la Fondazione Ravello? Ha ancora ragione di esistere visto che è venuto a mancare lo spirito iniziale che ne determinò la nascita? E allora, se non riusciamo a rifondarla veramente, dovremmo chiedere al Governatore De Luca di valutare, in prima persona, l'opportunità d sciogliere la Fondazione Ravello, senza indugio! Le giovani generazioni ravellesi, pur non essendo formate nelle varie scuole di management, sapranno sicuramente realizzare quei momenti di sviluppo culturale e di promozione turistica a difesa della storia, del patrimonio e del buon nome di Ravello».

Galleria Fotografica